Home Hi-Tech Finanza e Mercato Un misterioso ufficio Apple a Berlino

Un misterioso ufficio Apple a Berlino

Business Insider dice di avere individuato a Berlino un misterioso ufficio di Apple. L’anonimo ufficio si trova al secondo piano del Markgrafenstraße 34 e si affaccia sulla famosa Gendarmenmarkt (“Mercato dei Gendarmi”), nota piazza del centro cittadino sulla quale si affacciano le chiese gemelle del Deutscher Dom e Französischer Dom, nonché il Konzerthaus.

L’ufficio – del quale Apple non ha mai confermato l’esistenza – sarebbe legato al progetto Apple Car. Non sono presenti scritte, nomi o logo che identificano Apple all’esterno dell’entrata principale. I redattori di Business Insider sono ad ogni modo sicuri che in questo ufficio lavora qualcuno per conto di Apple poiché è da mesi che indagano sulle voci di un ufficio di riferimento per la Mela in città; una fonte legata al mondo delle startup ha confermato la presenza di Apple, fornito delle indicazioni generiche sull’edificio che hanno alla fine permesso di individuare il luogo in modo esatto.

Uomini di Apple lavorerebbero in questo ufficio da circa un anno; non è chiaro quante persone lavorano all’interno ma al piano in questione possono salire solo persone in possesso di chiavi elettroniche. In passato sono circolate voci secondo le quali a Berlino lavora per Apple un piccolo staff di 15-20 persone con esperienze nel campo dell’ingegneria, software, hardware e vendite. Cercando su LinkedIn si trovano 168 persone che lavorano per Apple nell’area di Berlino; molti di questi sono dipendenti dell’Apple Store che si trova sul viale Kurfürstendam, il servizio web per lo sviluppo dei contatti professionali evidenzia la presenza a Berlino di decine d’ingegneri che lavorano per Apple.

Nel 2014 il CEO di Apple TIm Cook ha visitato il quartier generale di BMW a Lipsia, più volte sono emerse voci di trattative tra le due aziende ma finora non è emerso nulla di concreto.

Altra possibile area per la quale potrebbe essere nato l’ufficio in questione è legata al discorso Mappe. A dicembre dello scorso anno, Apple ha assunto in città ingegneri che per anni hanno lavorato a Here, servizio cartografico fondato da Nokia, ora di proprietà di un consorzio di costruttori di auto tedeschi di cui fanno parte Audi, BMW e Daimler.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui