Un nuovo filmato mostra il dietro le quinte del cortometraggio di Apple per il capodanno cinese

Apple ha condiviso un nuovo filmato che mostra il regista Jia Zhangke dietro le quinte dello spot per il capodanno cinese girato con iPhone XS.

Jia Zhangke

Apple ha condiviso un nuovo filmato sul suo canale YouTube. Nel video in questione il regista Jia Zhangke parla di Smart HDR, la funzione di iPhone che sfrutta diverse tecnologie (tra cui sensori più veloci, processore ISP ottimizzato e algoritmi evoluti) per offire scatti più dettagliate nelle parti sovrailluminate o in ombra.

Il regista ha usato un iPhone XS per registrare un bellissimo cortometraggio con il quale celebrare il capodanno cinese, l’equivalente delle nostre festività natalizie. Nel filmato, sottotitolato in inglese, Zhangke evidenzia come lo Smart HDR consenta di catturare dettali nelle parti sovrailluminate o in ombra.

A questo indirizzo trovate il cortometraggio e due video di featurette che illustrano alcuni aspetti della lavorazione del filmato principale, spiegando alcune tecniche usate dal regista per creare il corto.

Lo scorso anno diffuse un commovente cortometraggio – girato con iPhone X – nel quale si vedeva una mamma che aveva soltanto tre minuti di tempo per salutare il figlio.