iPhone 8 si chiamerà Decade Edition? Presunto vetro conferma il design tutto schermo

Un presunto vetro protettivo per iPhone 8 conferma il design anticipato da mesi: secondo una voce non si chiamerà iPhone Edition ma Decade Edition

Sul sito cinese di microblogging Weibo sono apparse immagini e filmati di un presunto vetro protettivo per il futuro iPhone 8. L’elemento in vetro temperato sarebbe realizzato da una terza parte per gli iPhone 8 da 5.8″ e mostra dettagli dai quale si evince che l’iPhone 8 sarà realizzato con un design in linea con le numerose immagini e rendering già circolate del presunto nuovo dispositivo.

La mascherina per lo schermo sembrerebbe notevolmente sottile e avere lo stesso spessore lungo tutto il perimetro, con l’eccezione della sezione riservata alla fotocamera frontale e ai vari sensori: da tempo si vocifera che l’iPhone 8 integrerà due fotocamere e uno scanner ottico 3D. Sempre ammesso che immagini e filmati siano veri, queste rivelano ancora una volta che le cornici che circonderanno il display saranno molto sottili.

Denominato “Olixar iPhone 8 Full Cover Tempered Glass Screen Protector”, l’accessorio è già acquistabile online per 31.99 dollari. Nella descrizione su MobileFun si legge che supporta il 3D Touch e che fornisce protezione bordo-bordo per lo schermo dell’iPhone 8. Gli angoli arrotondati permetterebbero la perfetta aderenza al display OLED.

Infine segnaliamo un’altra anticipazione che sta circolando in rete in queste ore: il sito SlashLeaks riporta che iPhone 8 si chiamerà “Decade Edition” e non “iPhone Edition” come finora ipotizzato da altri siti. Il nome, indicato da un non meglio precisato costruttore di accessori, non è mai stato indicato in precedenza e per il momento non è ritenuto tra le opzioni più probabili per il prossimo smartphone Apple, viceversa la dicitura iPhone Edition rispecchia quella già impiegata da Apple per il modello top della gamma Apple Watch.

vetro iphone 8