Torna il Tamagotchi, su iPhone e Android nel 2018

Tornerà nel 2018 il Tamaotchi iOS e Android, un nuovo titolo dedicato al fenomeno culturale di un ventennio fa, con nuove modalità e applicazioni di realtà aumentata.

Nel 2018 tornerà il Tamagotchi, fenomeno culturale nato 20 anni fa. Prenderà le forme di un’app per iPhone e Android, dal nome My Tamagotchi Forever. Le meccaniche e gli scopi di base, naturalmente, rimarranno immutati, ma Namco Bandai promette già numerose novità, per portare il Tamagotchi nella nuova era digitale. Per l’occasione annuncia anche un concorso, dove poter vincere il proprio Tamagotchi personalizzato, da inserire nel gioco definitivo.

Il titolo sarà sviluppato da Paladin Studios, e My Tamagotchi Forever sarà distribuito come gioco free to play, quindi gratuito da scaricare, ma con la presenza di accessori ed extra da acquistare tramite IAP. Già disponibile in App Store canadese, come solito soft launch, il titolo approderà negli altri negozi digitali, compreso quello italiano, solo nel 2018.

Il trailer lascia intravedere solo pochi sprazzi del gioco ufficiale, mostrando una vera e propria mappa digitale all’interno del quale muove i suoi primi passi la mascotte storica. Non solo, ci saranno delle novità, come la possibilità di scattare foto in realtà aumentata, potendo mettersi in posa proprio accanto al Tamagotchi, che si anima e prende vita nel salotto di casa, grazie alla camera dei dispositivi.

Anche se il titolo arriverà nel 2018, a partire da oggi è possibile registrarsi sul sito ufficiale allestito per l’occasione, e partecipare al concorso che consentirà di vincere un proprio tamagotchi virtuale: l’utente potrà essere di ispirazione per un nuovo personaggio Tamagotchi che sarà inserito nel gioco definivo, da tutti giocabile. Il sito ufficiale contiene tutti i dettagli per partecipare, compilando il form appositamente studiato.

tamagotchi ios

Nell’attesa di poterlo scaricare, i giocatori dovranno comunque prepararsi ad un mix tra presente e passato, con tante modalità di gioco, alcune delle quali riprenderanno le classiche di 20 anni fa. Sarà possibile partecipare anche a mini giochi e condividere le proprie avventure con gli amici.

Torneremo in argomento quando, nel 2018, il titolo sarà rilasciato su dispositivi iOS e Android.