Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Un font… per risparmiare toner o inchiostro

Un font… per risparmiare toner o inchiostro

Scherzo, abile manovra di marketing o provocazione? E’ tutto quello che ci viene in mente apprendendo la notizia di una società  olandese che ha rilasciato un font gratuito ribattezzato “Ecofont” grazie al quale dovrebbe essere possibile risparmiare toner o l’inchiostro delle cartucce della stampante.

I caratteri che compongo questo font (una variante di “Vera Sans”) sono composti da parti unite tra loro (punti di raccordo) da buchi bianchi. La presenza dei fori dovrebbe rendere possibile – a detta degli autori – “risparmiare fino al 20% di toner rispetto alla stessa pagina stampata con font tradizionali”. Il carattere rende bene se usato nelle dimensioni di 9 o 10 punti ed è una semplice alternativa a Verdana o altri font senza grazie.

Il font può essere scaricato gratuitamente dal sito sotto indicato (nelle versioni per Windows o Mac OS X). A voi decidere se vale la pena utilizzarlo o scoprire che si tratta solo e soltanto di un’abilissima e innovativa forma di pubblicità  creata da – guarda caso- una società  che si occupa di marketing e comunicazione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità