Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ecco come l’auto elettrica ti divora gli pneumatici

Ecco come l’auto elettrica ti divora gli pneumatici

Un nuovo studio mostra che i proprietari di veicoli elettrici notano che i loro pneumatici si consumano più rapidamente rispetto ai veicoli a benzina, anche se molti hanno aspettative simili sulla longevità degli pneumatici rispetto a quelli dei veicoli a motore a combustione tradizionale.

In uno studio pubblicato da J.D. Power, l’organizzazione ha dichiarato che i proprietari di EV e auto tradizionali hanno aspettative simili su quanto rapidamente si consumino gli pneumatici, anche se i proprietari segnalano che gli pneumatici sugli EV si consumano più rapidamente.

Sebbene i costi di manutenzione degli EV siano generalmente considerati molto inferiori rispetto a quelli dei veicoli a combustione fossile, gli pneumatici rientrano tra le eccezioni: talvolta si consumano più rapidamente sugli EV a causa del loro peso maggiore e della coppia più elevata.

Xiaomi SU7 è più veloce di una Porsche e ha più tecnologia di Tesla

Lo studio mira a fornire informazioni sulla soddisfazione dei proprietari di nuovi veicoli per quanto riguarda gli pneumatici dopo uno o due anni di utilizzo, valutando cinque diversi criteri: soddisfazione generale, problemi degli pneumatici, importanza delle caratteristiche degli pneumatici, sostituzione, nonché raccomandazioni e intenzioni di riacquisto.

Oltre a intervistare i proprietari di EV e auto tradizionali, lo studio esamina la longevità di vari marchi di pneumatici, classificando Michelin, Goodyear e Continental rispettivamente nelle prime tre opzioni nel segmento di lusso.

Michelin si è anche classificata al primo posto nel segmento delle prestazioni sportive, mentre Falken si è posizionata al primo posto nel segmento dei veicoli commerciali.

J.D. Power condivide regolarmente dati sull’esperienza dei consumatori nel mercato automobilistico, con l’organizzazione che a gennaio ha scritto che Mercedes-Benz e Tesla erano i marchi più apprezzati per la soddisfazione complessiva dei clienti.

Il gruppo ha, inoltre, recentemente delineato i desideri dei clienti per migliorare i caricabatterie per veicoli elettrici, con il Tesla Supercharger che rimane il principale network di ricarica pubblica.

Se la storia dei pneumatici appare reale, c’è un falso mito sulle elettriche. Cliccate qui per scoprire quale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità