fbpx
Home iPhonia Apple Watch Uomo scopre di essere malato di cuore grazie a Apple Watch

Uomo scopre di essere malato di cuore grazie a Apple Watch

Apple Watch potrebbe aver contribuito a salvare la vita (o almeno a diagnosticare una grave malattia cardiaca) ad un insegnante, Scott Thomas, cinquantunenne del Galles del Nord.

Tutto è accaduto nel giugno dello scorso anno quando Scott ha mostrato orgoglioso il suo Apple Watch, regalatogli dalla moglie, ad un amico, che ha però notato subito una bassa frequenza cardiaca rilevata dal cardiofrequenzimetro, vicino ai 42 bpm

Scott ha allora iniziato a monitorare il suo cuore nelle settimane successive, per controllare un eventuale cambiamento del ritmo cardiaco, senza però notare variazioni: il cardiofrequenzimetro di Apple Watch riscontrava sempre lo stesso ritmo in maniera costante e senza alcuna variazione.

A seguito di una visita al suo medico di famiglia, Scott si è poi recato al Liverpool Heart and Chest Hospital (LHCH) per un accertamento, dove gli è stata diagnosticata una condizione chiamata sarcoidosi cardiaca, che bloccava i segnali al suo cuore indispensabili per avvisare l’organo a lavorare di più sotto pressione e durante l’attività fisica.

La problematica era sufficientemente grave da consigliare all’insegnante di non essere lasciato mai solo finchè non fosse stato possibile curare il disturbo. Nel novembre 2015, Scott ha subito un intervento chirurgico per farsi impiantare un ICD (defibrillatore cardiaco).

scott-thomas-apple-watch

Il dispositivo agisce come un pacemaker e si preoccupa di stimolare il cuore a ritrovare un ritmo naturale se rileva eventuali anomalie. Scott effettua regolari controlli presso il LHCH, ma è tornato al lavoro a tempo pieno.

“Devo dire che Apple Watch è il miglior regalo che io abbia mai comprato per Scott” ha detto la moglie Pat. “Senza, probabilmente non sarebbe qui oggi. Gli ha salvato la vita”. Scott ha aggiunto “Sono rimasto così colpito da Apple Watch, insomma, mi ha avvisato che c’era qualcosa che non andava in me e io non lo sapevo, mi sono sentito bene. Il mio medico è rimasto così impressionato che è uscito e a comprarne uno, e anche mia moglie ora ne ha uno”.

Grazie a Apple Watch, la moglie di Scott ora correrà una mezza maratona il 20 novembre per raccogliere fondi per il LHCH, che ha contribuito alla cura.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,275FollowerSegui