Disponibile l’update a iOS 12.3.2 per iPhone 8 Plus

È arrrivato l'aggiornamento a iOS 12.3.2. L'update risolve un problema con Messaggi, modalità ritratto e altri problemi. Al momento disponibile solo per iPhone 8 Plus.

Aggiornamento iOS

Questa sera Apple ha rilascio l’aggiornamento a iOS 12.3.2, un update minore ma utile a risolvere alcuni bug ancora rimasti in iOS 12.x.

Il nuovo aggiornamento – al momento limitato ai soli iPhone 8 Plus – arriva a circa un mese dal rilascio di iOS 12.3, con integrato un corposo elenco di novità e fix, e a circa due settimane dal rilascio di OS 12.3.1, con il quale sono stati risolti un problema con Messaggi e altri problemi minori.

Stando a quanto riportato nelle note ufficiali di Apple, l’aggiornamento a iOS 12.3.2 integra come quello immediatamente precedente la soluzione ad alcuni bug con l’app Messaggi e con le chiamate VoLTE. Ma sopratutto risolve un problema con la modalità ritratto di iPhone 8 Plus per cui le immagini non risultavano avere effetto profondità.

aggiornamento iOS

Come si scarica l’aggiornamento a iOS 12.3.2

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente da iPhone o iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.

Per tutte le notizie e tutorial su iOS 12 vi rimandiamo a questa pagina. Per le novità in arrivo di iOS 13 visitate questa sezione di macitynet.it.