Disponibile iOS 12.3.1 per iPhone e iPad

Apple ha rilasciato l'aggiornamento a iOS 12.3.1. L'update risolve un problema con Messaggi e altri problemi minori.

Aggiornamento iOS

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a iOS 12.3.1. La nuova release arriva una settimana e mezzo dopo il rilascio della versione definitiva di iOS 12.3 con la nuova app Apple TV e altre novità.

Nelle note d rilascio, Apple spiega che l’aggiornamento iOS 12.3.1 “include correzioni di errori per iPhone e iPad”. Nello specifico:

  • Risolve un problema che in alcuni casi poteva impedire di effettuare/ricevere chiamate VoLTE
  • Risolve un problema per cui alcuni messaggi provenienti da mittenti sconosciuti potevano apparire nell’elenco delle conversazioni in Messaggi nonostante fosse abilitata l’opzione “Filtra mittenti sconosciuti”.
  • Risolve un problema che poteva impedire la visualizzazione del link per la segnalazione dei messaggi indesiderati nei thread di Messaggi con mittenti sconosciuti.

Disponibile iOS 12.3.1 per iPhone e iPad

Come si scarica l’aggiornamento a iOS 12.3.1

Come sempre è possibile installare l’aggiornamento direttamente da iPhone o iPad andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Dopo aver richiesto l’aggiornamento (tap su “Scarica e installa”), questo verrà scaricato. Il sistema prepara l’update e, dopo alcuni minuti, questo verrà installato automaticamente.

L’installazione dell’aggiornamento richiede almeno 50% di batteria o il collegamento ad una sorgente di alimentazione.

Se l’update non compare subito, non preoccupatevi: non appare a tutti gli utenti immediatamente e potrebbe essere necessario attendere ancora un po’.

Se non riuscite a eseguire l’aggiornamento in modalità wireless, è possibile utilizzare iTunes per ottenere l’aggiornamento iOS più recente da Mac o PC con il dispositivo collegato via USB.