fbpx
Home Hi-Tech Android World USA: Android e iOS crescono, tutti gli altri in calo

USA: Android e iOS crescono, tutti gli altri in calo

In USA Android e iOS sono in leggera crescita e continuano a dominare il settore degli smartphone: presi insieme rappresentano quasi il 90% del mercato. Sono alcuni dei risultati più interessanti rilevati nell’ultimo report omScore sugli smartphone in USA nel trimestre conclusosi nel mese di novembre 2012. Mentre i due principali protagonisti segnano una leggera crescita, configurando il mercato sempre più come un duopolio, tutti gli altri costruttori sono in calo.

In termini di costruttori nel periodo preso in esame Apple è cresciuta dell’1,4% passando dal 17,1% del trimestre precedente al 18,5% un guadagno associato all’introduzione e alle vendite elevate di iPhone 5 in USA. Nello stesso periodo è cresciuta anche Samsung dell’1,2% passando dal 25,7% al 26,9%. I miglioramenti di Apple e Samsung sono stati ottenuti alle spese di tutti gli altri principali costruttori, tutti in calo: LG -0.7%, Motorola -0,8% e HTC che segna -0,4%.

Esaminando invece il mercato smartphone in USA in termini di piattaforma Google domina con il 53,7% in crescita dell’1,1% seguita da Apple con il 35% in crescita dello 0,7%. Tutte le altre piattaforme si trovano a grande distanza e tutte in segno negativo: RIM perde l’1% e passa al 7,3%, Microsoft perde lo 0,6% e arriva a quota 3% mentre Symbian perde lo 0,2% ed è allo 0,5% del mercato.
comScore USA smartphone novembe 2012comScore USA smartphone novembe 2012

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.