fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Calimoto, l’app GPS che trasforma iPhone in navigatore per moto

Calimoto, l’app GPS che trasforma iPhone in navigatore per moto

Trasformare iPhone in un navigatore GPS è facile e possibile con diverse applicazioni, ma per chi viaggia in moto esiste una’pp specifica: Calimoto. Quest’app mette a disposizione una serie di percorsi già pronti e permette di condividere i propri viaggi con gli altri bikers della community, a detta della società sviluppatrice «Tra le più grandi d’Europa».

Scaricata l’app Calimoto si avrà subito accesso gratuitamente ai percorsi della propria regione. Si potrà scegliere di seguire uno dei tanti percorsi proposti dagli altri motociclisti della community oppure optare per la modalità Round Trip che permette di scoprire i migliori percorsi nei dintorni.

Calimoto, l'app per usare iPhone come navigatore GPS per moto

L’utente può indicare una direzione o la lunghezza del viaggio: a quel punto sarà l’app stessa a generare il tour personalizzato su misura delle preferenze. Merito della riuscita di quest’app va all’algoritmo di curve progettato appositamente che permette di raggiungere la destinazione prefissata passando per i percorsi più tortuosi e con un occhio di riguardo per il paesaggio, aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in moto.

Calimoto ovviamente è dotato di assistente vocale per la navigazione turn-by-turn ascoltando così le indicazioni stradali direttamente in cuffia (meglio se si acquista un interfono Bluetooth dedicato, magari da affiancare a un buon supporto per fissare iPhone al manubrio della moto) e raccoglie una serie di statistiche dei viaggi – tra velocità massima, altitudine, ecc. – che potranno essere analizzate in seguito.

L’app permette anche di modificare i percorsi esistenti aggiungendo tappe non proposte lungo il tragitto del viaggio (permettendo cioè di viaggiare dal punto A al punto B passando per C): bastano tre soli click per pianificare il percorso desiderato aggiungendo tutte le soste e i punti d’interesse che si desiderano. E’ anche possibile programmare il viaggio dal computer e sincronizzare automaticamente il tour sui dispositivi associati allo stesso account.

L’app Calimoto è gratis ma abbonandosi settimanalmente (2,99 euro) o annualmente (39,99 euro) sarà possibile accedere a tutte le mappe e ad alcune funzioni specifiche come la segnalazione di zone pericolose. Successivamente l’account Premium offrirà anche i dati meteo in tempo reale e l’analisi dell’angolo di piega. Tutte le mappe possono anche essere acquistate separatamente con un pagamento una tantum pari a 69,99 euro. Calimoto si scarica da App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro 13″ scontato del 22% su Amazon: pochi pezzi

Risparmiate il 27% su MacBook Pro 13″ 2018 con 256 GB: solo 1307 euro

Su Amazon il MacBook Pro 13" del 2018 con 256 GB a solo 1307 euro. Offre quasi tutto quel che offre il nuovo modello con un consistente risparmio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,436FansMi piace
95,279FollowerSegui