Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Belkin elimina l’adattatore con il cavo Lightning jack audio 3,5 mm per iPhone

Belkin elimina l’adattatore con il cavo Lightning jack audio 3,5 mm per iPhone

Belkin ha avviato la distribuzione di un cavo audio con conettore maschio da 3,5 mm da un capo e connettore Lightning dall’altro. Non è una novità assoluta (cavi di questo tipo sono già venduti da altri produttori) ma l’accessorio di Belkin è il primo di questo tipo sul mercato ad aver ricevuto la certificazione MFi di Apple garantendo dunque la piena compatibilità con gli aggiornamenti iOS, preservando le funzionalità del proprio dispositivo e adempiendo atutti gli standard richiesti e preferiti da Apple per l’audio Lightning.

Cavo audio maschio da 3,5 mm con connettore Lightning
Cavo audio maschio da 3,5 mm con connettore Lightning

Usando un accessorio di questo tipo, Belkin spiega che è possibile ascoltare la musica preferita ovunque ci troviamo, grazie a un unico cavo che permette di connettere iPhone all’impianto stereo dell’auto o di casa con ingresso audio da 3,5 mm.

Il cavo Belkin è disponibile in due varianti (lungehzza di 0,9 o 1,8 metri), per una maggiore praticità ed è compatibile con iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus. La lunghezza di 0,9 metri riduce l’ingombro sul sedie anteriore in auto oppure sulla scrivania in casa o ufficio, mentre il modello da 1,8 metri è ideale per raggiungere le porte AUX lontane, sia a casa che in auto. La variante da 0,9m ha un prezzo di listino di 29,99 euro; la variante da 1,8 metri ha un prezzo di listino di 34,99 euro.

È già proposto in vendita anche su Amazon ma da rivenditori terze parti con prezzi ancora superiori a quelli ufficiali di listino.

A marzo di quest’anno, lo ricordiamo, Foxconn ha annunciato l’acquisizione per 866 milioni di dollari di Belkin, azienda partner di lunga data di Apple nota per accessori e vari gadget, oltre che proprietaria dei marchi Linksys, Phyn e Wemo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità