fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes iMessage e FaceTime bloccati dopo l'update a OS X 10.11.4

iMessage e FaceTime bloccati dopo l’update a OS X 10.11.4

Alcuni utenti di OS X lamentano l’impossibilità di accedere a iMessage e FaceTime con l’ID Apple dopo l’aggiornmamento a OS X 10.11.4. Lamentele specifiche sono riportate sul forum di supporto Apple ma segnalate anche sui social network e da vari siti USA.

Gli utenti che lamentano il problema spiegano che dopo l’update a OS X 10.11.4 non riescono più ad eseguire il log ai servizi FaceTime e iMessage. In alcuni casi non accade nulla dopo l’indicazione di Apple ID e password, in altri casi appare un messaggio di errore con l’indicazione che riporta l’impossibilità di accedere al servizio.

Apple suggerisce di eseguire il logout dell’utente da iCloud (Preferenze di Sistema > iCloud > Esci o di disabilitare l’autenticazione a due fattori (si può fare dalla pagina web dedicata all’Apple ID) ma questi suggerimenti non sembra abbiano funzionato con alcuni utenti.

Nel momento in cui scriviamo la pagina web “Stato di Sistema” (con dettagli sull’effettivo funzionamento dei vari servizi di Apple) indica problemi con iMessage e Facetime (“alcuni utenti non riescono a effettuare l’accesso”). È probabile che Apple sia dunque al lavoro per risolvere le difficioltà lamentate da qualcuno.

problemiimess

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui