Velocità Wi-Fi, i MacBook Pro senza Touch Bar sono più lenti degli Air 2014

Solo i nuovi MacBook Pro con Touch Bar eguagliano quelli dello scorso anno nel confronto velocità del Wi-Fi. Invece MacBook Pro senza Touch Bar è più lento dei MacBook Air di due anni fa

wifi macbook pro 2016 entry level
[banner]…[/banner]

Il modulo Wi-Fi dei nuovi MacBook Pro è veloce, ma solo per i modelli con Touch Bar. Lo dimostrano i dati pubblicati da Ars Technica dove si scopre che, sia le antenne Wi-Fi del MacBook Pro con Touch Bar da 13‘’, sia quelle del modello più grande da 15 pollici, sono in grado di offrire una velocità massima di 1.3 Gbit/s.

Diverso sarebbe invece il discorso riguardo il MacBook Pro entry level, la nuova versione che non incorpora la nuova Touch Bar. Secondo i dati la velocità sembrerebbe infatti essere limitata a 867 Mbit/s, dimostrandosi così più lento del modulo Wi-Fi dei MacBook Air lanciati nel maggio del 2014 che troviamo tra l’altro ancora in vendita su Apple Store.

A questo punto sarà lo smontaggio di iFixit a permetterci di per scoprire più nel dettaglio quali componentistiche ha scelto Apple per il nuovo portatile della linea Pro. Per il momento resta il dubbio su cosa potrebbe aver spinto la società a non offrire il miglior Wi-Fi all’intera gamma dei nuovi MacBook Pro.

wifi macbook pro 2016 entry level