Vesper, la app minimalista per iOS per prendere appunti in mobilità

Il trio Simmons, Wiskus e Gruber rilasciano Vesper, la nuova applicazione di annotazioni e promemoria per iOS, caratterizzata da un design minimalista, essenziale ed elegante, e da un prezzo di 4.49 euro, disponibile su App Store.

Vesper, la app minimalista per iOS per prendere appunti in mobilità

E’ disponibile su App Store la nuova applicazione per annotazioni Vesper, software passato rapidamente agli onori della cronaca più che altro per essere stato realizzato a sei mani dal designer Dave Wiskus, lo sviluppatore Brent Simmons e soprattutto dal popolare blogger John Gruber, autore di Daring Fireball.

La app è caratterizzata da un design minimale e privo di fronzoli: consente all’utente di salvare note e promemoria attraverso un’interfaccia essenziale e concentrata totalmente sulla semplicità e l’immediatezza. Non ci sono font da scegliere, temi da utilizzare o interfacce di sincronizzazione. Si è semplicemente a tu per tu con il proprio elenco di note e promemoria, che possono essere archiviate, cancellate, rimosse o organizzate con pochi tap sullo schermo.

Le note potranno essere arricchite con immagini o etichettate con gli immancabili tag, che aiuteranno a organizzare meglio il proprio elenco di promemoria.

L’applicazione, nella sua semplicità ed essenzialità, presenta un costo relativamente alto se paragonata a numerosi omologhi disponibili per iPhone: parliamo infatti di un prezzo di 4.49 euro, contro per esempio alla gratuità di un’applicazione come Evernote, forse meno elegante a livello di design ma senza dubbio nettamente più avanzata in termini di funzionalità ed opzioni.

Per chi fosse comunque interessato, Vesper è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, richiede iOS 6 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Per chi fosse interessato al’acquisto, Vesper si può scaricare utilizzando questo link diretto all’applicazione.

vesper app schermate
L’interfaccia di Vesper su iPhone