Vhoto: catturare foto da video, gratis con iPhone

Vhoto è una semplice, ma utile applicazione per estrapolare foto da video in pochi semplici passaggi. Le istantanee verranno create sia che si decida di registrare un filmato con l'applicazione, sia che si carichi un video dal rullino. E' gratis per iPhone e si scarica da qui.

Vhoto – Foto da Video, come suggerisce lo stesso titolo, è un’applicazione semplice ed immediata per estrapolare foto dai propri filmati e catturare in un’istantanea dei momenti migliori. Ovviamente, si potrà decidere di scattare foto dai video già presenti nel rullino, oppure di estrapolare immagini da filmati che vengono catturati con l’applicazione.

Vhoto è dotato di un’interfaccia semplice ed intuitiva che chiunque può iniziare ad utilizzare dal primo avvio senza necessità di tutorial o guide. In questo senso aiuta molto lo stile dei menù e dei pulsanti, come quello per l’avvio della registrazione, simile in tutto e per tutto a quello che si trova nell’applicazione fotocamera nativa. Una volta caricato o registrato ex novo un video,Vhoto ricercherà in automatico una serie di foto, dove vengono riconosciuti i volti delle persone, presentando all’utente una griglia con tutte le immagini estrapolate dal filmato. Per poter utilizzare Vhoto, però, sarà necessario registrare un account, in quanto la finalità principale dell’applicazione è anche quella di condividere i propri risultati con gli amici. Un meccanismo paragonabile, per certi aspetti, ad Instagram. La procedura di registrazione è abbastanza facile, ma se si può velocizzare ulteriormente utilizzando il login tramite Facebook.

Se si decide di registrare un video con Vhoto, l’applicativo registrerà per un massimo di 20 secondi, andando oltre i quali sarà automaticamente creata una seconda clip. L’applicazione, comunque, elaborerà e trovare le foto per tutte e due le clip contemporaneamente. Durante la registrazione è possibile toccare un punto qualsiasi dello schermo per mettere a fuoco, per attivare modalità luce bassa e per modificare altri parametri ancora. Come già anticipato, mentre è possibile condividere le foto ottenute con la community Vhoto, nonché con qualsiasi altro social network, è presente anche l’opzione per il semplice salvataggio all’interno del rullino.

Vhoto è disponibile gratis per iPhone direttamente a questo indirizzo.

foto da video

https://www.youtube.com/watch?v=lsELdVAlaU4