Home MacProf 3D, CAD e Design ViaCAD, soluzione completa per il design digitale 2D e 3D su Mac

ViaCAD, soluzione completa per il design digitale 2D e 3D su Mac

ViaCAD Pro è un software CAD 3D che unisce strumenti per la progettazione concettuale e la produzione. Progettato per soddisfare i bisogni dei professionisti, questa applicazione per Mac offre la flessibilità della modellazione a superfici per passare da un’idea a un modello 3D.

Oltre alle superfici offre funzionalità di modellazione solida di precisione, strumenti per il disegno bidimensionale e una messa in tavola veloce e precisa. La precisione e la funzionalità di modellazione, unite alle capacità di annotazione e quotatura, rendono il software ideale per la progettazione di oggetti e componenti per la produzione e per la prototipazione. Peculiarità del programma è la modellazione a mesh (utile per disegnare forme organiche), accoppiata alla tecnologia di suddivisione delle superfici, elementi che rendono semplice la creazione di modelli tridimensionali complessi.

È supportata la modellazione a mesh con lo strumento Subdivision, le lavorazioni del legno con gli strumenti “Giunto” e “Connessione”, Moltiplicazioni Lineari e Polari tridimensionali. È possibile creare rapidamente giunti altrimenti complessi quali giunti dado e connessioni a incastro. Si possono gestire muri composti per indicare differenti materiali, porte e finestre parametriche, pareti, solai e tetti 3D.

Tra i possibili campi di utilizzo: design di prodotti e packaging, modelli per l’esportazione e la lavorazione attraverso macchine a controllo numerico, componenti d’arredo e arredi, prototipazione con stampanti 3D, disegno 2D, messa in tavola e disegno schematico, immagini di concept per la promozione commerciale.

Finestre multiple permettono di visualizzare il modello da 4 viste contemporaneamente: è possibile inoltre disegnare passando da una vista all’altra, visualizzando da varie angolazioni la modellazione in corso. Le griglie personalizzate consentono di adattare l’ambiente di lavoro all’operazione in corso: sono presenti Cursore Logico e Gripper per una massima precisione, funzione di undo illimitato.

Gli strumenti di modellazione mettono a disposizione la Storia di costruzione con possibilità di modifica, srumenti di editing 3D come l’arrotondamento, lo smusso, il foro, la piegatura, la protrusione e molto altro ancora. Sono disponibili strumenti di modellazione tra cui estrusione, funzioni booleane e modellazione di superfici, tool per la odellazione di superfici associativa.

L’applicazione sfrutta un “motore” ACIS (standard di riferimento in molte industrie per la Progettazione Assistita da Calcolatore), supporta decine di formatiper l’importazione/esportazione (inclusi DWG/DXF e l’esportazione in STL per la stampa 3D).

ViaCad è disponiible in più varianti: la versione standard (43,99 euro sul Mac App Store) non integra varie funzionalità legate alla modellazione 3D e al photorendering) La versione Pro (279,99 euro sul Mac App Store) offre gli strumenti di lavorazione del legno, di modellazione 3D avanzati, di subdivision e così via. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.6.8 o superiore.

viacad

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui