Viaggio sulla luna, alla scoperta dello spazio in offerta su iPhone e iPad

Un’avventura nello spazio e una favola che diventa gioco: Viaggio sulla luna, nuova app di Turutu che per celebrare la ricorrenza dei 55 anni dal primo lancio è in offerta speciale a 99 centesimi

Un’avventura nello spazio, a metà tra i libri di Verne e il film di Méliés, e una favola che diventa un gioco: incanterà grandi e piccini Viaggio sulla luna (Dalla Terra alla luna), la nuova applicazione di Turutu (già autori di app di successo per bambini come, tra le tante, Ditamatte e 3D Stickers Dinosauri) per iPad e iPhone, che per celebrare la ricorrenza dei 55 anni dal primo lancio di un uomo nello spazio di oggi, 12 aprile, sarà in offerta speciale a 99 centesimi fino a domenica.

Viaggio sulla Luna è un libro digitale interattivo piena di effetti speciali, citazioni e giochi che avranno come scenario un razzo, lo spazio e la Luna: i piccoli giocatori si troveranno ad essere protagonisti di un viaggio da vivere insieme a un gruppo di buffi personaggi guidati da uno scienziato visionario e intraprendente, il dottor Barbenfouillis.

Viaggio sulla luna 3

Pensata per bambini tra i 6 e gli 8 anni, l’app è davvero semplice e divertente e potrebbe coinvolgere anche i più piccoli, dai 4 anni in su, che utilizzano iPad assieme ad un adulto che li aiuti nella lettura della storia o nella scoperta delle animazioni nascoste. I bambini potranno ascoltare o leggere la storia, oppure registrare la propria voce mentre si sfogliano le pagine del libro digitale. Si potranno scoprire le scene, ammirare i disegni e giocare con tutto l’equipaggio e con il dottor Barbenfouillis.

Le interazioni sono nascoste in ogni pagina dell’app, dietro alle illustrazioni coloratissime che raccontano del fantastico viaggio dell’equipaggio del dottor Barbenfouillis sulla Luna: muovendo le dita sul display e muovendo lo stesso iPad o iPhone i bambini potranno scoprire tantissime sorprendenti animazioni e immagini interattive. L’app è in offerta speciale fino a domenica 17 aprile sullo Store ed è disponibile per iPad e iPhone al prezzo di 99 centesimi.

Viaggio sulla luna 2