Video chiamate divertenti su Facebook Messenger con i giochi AR

Facebook Messenger propone n gioco AR, altra ispirazione Snapchat

Arrivano giochi AR sulle video chiamate di Facebook Messenger, dove sfidarsi fino a sei amici alla volta.

Tre mesi fa Snapchat ha lanciato una nuova funzionalità all’interno della sua chat; per la precisione un gioco social AR, chiamato Snappables, multiplayer e da controllare tramite espressioni facciali. A Facebook deve essere piaciuta l’idea, tanto che ha deciso di inserire giochi simili all’interno di Facebook Messenger.

Presentata come una funzione che rende ancor più divertente le video chiamate, oltre che competitiva, i nuovi giochi permetteranno di battagliare fino ad un massimo di sei utenti alla volta. Alcuni giochi, come “Do not Smile”, richiedono all’utente di mantenere il più a lungo possibile una determinata espressione facciale, mentre altri, come “Asteroids Attack”, imporranno agli  interlocutori di muovere il viso per guidare la propria navicella spaziale.

Dopo questi due giochi, Facebook prevede di aggiungere al mix videoludico anche “Beach Bump” e “Kitten Kraze”, che richiederanno agli utenti, rispettivamente, di passarsi un pallone da spiaggia virtuale e abbinare gatti in modo competitivo.

Facebook Messenger propone n gioco AR, altra ispirazione Snapchat

I primi due giochi AR sono disponibili su Messenger a partire da oggi. Per utilizzarli basta avviare una chat video personale o di gruppo con gli amici, quindi toccare la stella e scegliere il titolo del gioco AR preferito.

Messenger è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store.