In video il presunto Galaxy S9, ecco come è fatto

Per la prima volta un video mostra il presunto Samsung Galaxy S9 atteso per la presentazione al Mobile World Congress 2018. Nel breve filmato un terminale elegante, arrotondato molto simile alla generazione attuale

[banner]…[/banner]

Non manca troppo alla presentazione ufficiale di Galaxy S9 ed S9+, attesa per il prossimo MWC18. Samsung non ha proferito ancora parola sui prossimi top di gamma, eppure in rete sono già tante le caratteristiche trapelate. In queste ultime ore, addirittura, è saltato fuori un video che mostrerebbe in azione il presunto smartphone top di gamma.

Sono solo 10 secondi, nei quali il dispositivo non viene mostrato interamente, ma solo la parte frontale. Non si vede l’interfaccia utente completa, ma solo una schermata di testo in cui si mette alla prova la reattività della tastiera virtuale.

Insomma, non c’è molto da analizzare nel video, se non apprendere che le forme del terminale sembrano essere identiche, o quasi, a quelle dell’attuale generazione, almeno sulla parte frontale. Difficile dire se le cornici sono leggermente più ridotte rispetto ai Galaxy S8, ma si apprezzano i bordi arrotondati e le linee morbide del dispositivo.

Galaxy S9 Face ID

Nei giorni scorsi sono trapelati tantissimi dettagli in merito alla fotocamera dei due prossimi top di gamma della multinazionale sud coreana: in particolare, sembra che avranno una configurazione multimediale differente, con il modello più grande che adotterebbe una configurazione a doppia camera, a differenza di Galaxy S9 dotato invece di un solo obiettivo.

Se per le caratteristiche multimediali rinviamo al precedente articolo, qui basti ricordare che Galaxy S9 viene accreditato di un display da 5,77 pollici, mentre Galaxy S9+ dovrebbe arrivare sul mercato con uno schermo più grande, da 6,22 pollici. Il modello più piccolo potrebbe disporre di 4GB di RAM, quello più grande di ben 6GB. Infine, quanto alla batteria, Galaxy S9 sarà alimentato da un accumulatore da 3.000 mAh, mentre Galaxy S9+ godrà di una batteria più capiente da 3500 mAh.