fbpx
Home Macity Curiosità Video GoPro estremo, la cattura del re della droga El Chapo in...

Video GoPro estremo, la cattura del re della droga El Chapo in presa diretta

Con il successo delle action cam avviato da GoPro abbiamo assistito alla nascita e alla diffusione di un genere di filmati nuovo, in presa diretta, ancora più coinvolgente e spettacolare. Non solo in campo sportivo, come dimostra l’impressionante video GoPro del raid che ha portato alla ricattura di El Chapo, così come è soprannominato Joaquín Guzmán, uno dei più pericolosi e importanti narcotrafficanti vivente.

Il filmato che riportiamo in calce in questo articolo è già stato visualizzato oltre 2,5 milioni di volte su YouTube: non si tratta di un record assoluto ma comunque di un totale consistente. Le ragioni sono facili da immaginare: con la sua storia di fuorilegge, le sue catture e le spettacolari fughe di prigione, che poco o nulla hanno da invidiare al cinema di Hollywood, El Chapo è diventato celebre non solo in Messico, America Latina e USA ma in tutto il mondo. Ma soprattutto la quantità di visualizzazioni si spiega appena si fa partire la riproduzione del filmato: il video del raid delle forze speciali messicane è ipnotico.

Sparatorie intense, movimenti rapidi tra le stanze di una palazzina di due piani nella città di Los Mochis: le torce elettriche fissate ai fucili automatici offrono all’inizio poca visibilità, ma dopo pochi istanti l’azione avviene completamente alla luce. Le forze speciali e la scorta di El Chapo usano anche bombe a mano: assistere al raid con visuale in prima persona è addirittura sconvolgente. I notiziari hanno già riportato da alcuni giorni che la missione è stata un successo: 5 guardie del ricercato sono state uccise, 4 arrestate. El Chapo è riuscito a scappare poco prima del blitz grazie a una soffiata, ma è stato comunque arrestato poco distante.

el chapo gopro video

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui