fbpx
Home iPadia iPad News FileMaker rilascia un kit per creare app native per iOS

FileMaker rilascia un kit per creare app native per iOS

FileMaker, società di proprietà Apple, ha presentato iOS App SDK, un insieme di strumenti che offrono agli sviluppastori la possibilità di creare app native per iPhone e iPad. Geist interactive, specializzata in consulenza software, spiega che le app create con questo strumento hanno l’aspetto di vere e proprie applicazioni native e possono essare vendute e distribuite su App Store, così come distribuite con il sistema di Mobile Device Management (MDM, framework scalabile che semplifica la gestione dei dati aziendali da parte dei reparti IT) e verificate con TestFlight.

È possibile sfruttare file launcher che consentono all’utente di specificare indirizzi server e nomi per l’apertura di file da Internet, sfruttare dati in locale e combinazioni di dati in locale e in remoto, aggiornare l’applicazione creata mediante l’app Store o le funzionalità MDM, sincronizzare i dati localmente con un server FileMaker. Lo sviluppo delle app con questo SDK richiede ovviamente Xcode e un Mac (per la compilazione dell’app). Il concetto di FileMaker iOS Application SDK è per molti versi simile al FileMaker Pro Desktop Runtime, l’engine che consente di creare applicazioni.

FileMaker, lo ricordiamo, è una piattaforma di gestione dati che consente agli utenti di creare ed eseguire soluzioni personalizzate utilizzabili su iPad, iPhone, Windows, Mac e Web, senza richiedere particolari competenze di programmazione.

FileMaker

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,343FansMi piace
94,932FollowerSegui