fbpx
Home Hi-Tech Android World I video Facebook fanno rumore, presto l’audio partirà in automatico su iOS...

I video Facebook fanno rumore, presto l’audio partirà in automatico su iOS e Android

Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per i suoi video, fra cui la riproduzione automatica dell’audio dei video Facebook presenti nel News Feed, opzione che potrebbe risultare particolarmente molesta per buona parte degli utenti del social network.

Fino ad oggi i video Facebook pubblicati sul News Feed vengono riprodotti senza audio e, per poter ascoltare il suono, l’utente deve esplicitamente cliccare sul video o interagire con esso. Presto, dice Facebook, il suono verrà invece riprodotto automaticamente durante lo scorrimento dei video nel News Feed, a meno che il dispositivo non sia impostato in modalità silenziosa.

video facebookQuesta decisione probabilmente nasce dalla necessità di Facebook di guadagnare più consensi nei confronti degli inserzionisti, poco soddisfatti del fatto che buona parte dei video sponsorizzati su Facebook vengano riprodotti senza suono, potenzialmente sminuendo parte del messaggio commerciale veicolato a pagamento.

La decisione potrebbe però scontentare buona parte degli utenti, che presto si troveranno nella condizione di dover silenziare video con audio molesti, attivatisi improvvisamente alla semplice comparsa del filmato. Fortunatamente sarà disponibile un’opzione per disattivare la funzione, ma sarà necessario intervenire attivamente.

Oltre a queste funzioni, Facebook ha presentato altre caratteristiche per i suoi video: i video ripresi in verticale si adatteranno automaticamente alle proporzioni del telefono, sfruttando la visualizzazione a tutto schermo. Su Android sarà inoltre presente un’ulteriore funzionalità che permetterà continuare a visualizzare e riprodurre il video in miniatura in primo piano, mentre si scorre il News Feed o utilizzando anche altre applicazioni, sfruttando lo stesso principio attivo per le chat heads di Facebook Messenger. Qui di seguito il video di presentazione che illustra tutte le nuove funzionalità video di Facebook.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,194FollowerSegui