No Man’s Sky rimandato, lo sviluppatore minacciato di morte

L'uscita di No Man's Sky, uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, viene rimandata; per questo lo sviluppatore Sean Murray riceve minacce di morte online.

La passione spesso sfocia nell’ossessione. Ne sa sicuramente qualcosa il povero Sean Murray, sviluppatore di Hello Games e responsabile dello sviluppo di No Man’s Sky, uno dei videogiochi per PS4 e PC più attesi degli ultimi anni. Purtroppo per Sean, Sony e Hello Games hanno da poco annunciato che No Man’s Sky non uscirà come previsto il prossimo 21 giugno ma successivamente, verso la metà di agosto (esattamente il 10 agosto in Europa).

Questa notizia deve aver deluso moltissimo i fan in attesa, tanto da mandare qualcuno dei uno dei meno stabili mentalmente ad inviare diverse minacce di morte a Murray, come confermato dallo sviluppatore sul suo account Twitter. “Ho ricevuto un sacco di minacce di morte questa settimana, ma non preoccupatevi, Hello Games ora sembra la casa di Mamma Ho Perso l’Aereo” si legge del tweet di Murray, che riesce a prendere con ironia minacce probabilmente abbastanza serie.

no mans sky

L’attesa attorno al gioco è così alta che non solo Murray ha ricevuto minacce di morte, ma anche Jason Schreier, il giornalista di Kotaku ad avere per primo riportato la notizia (ancora non ufficiale) del ritardo, è stato minacciato da alcuni utenti per il solo fatto di aver scritto di un possibile rinvio.

Per chi fosse estraneo allo sviluppo del gioco, No Man’s Sky è già da molti considerato uno dei titoli più interessanti ed attesi di sempre: il gioco consentirà agli utenti di esplorare un intero universo nello spazio, visitando pianeti e galassie in un ambiente aperto, popolato dinamicamente da 18 quintilioni di pianeti (un quintilione per chi se lo chiedesse è un numero che corrisponde a 10 alla trentesima..), ognuno con le sue caratteristiche particolari. Per questo motivo probabilmente ogni sessione di gioco sarà unica e a nessun giocatore capiterà mai di giocare la stessa partita di un qualunque altro giocatore.

Qui di seguito ecco il trailer di No Man’s Sky, in tutta la sua suggestività.