fbpx
Home iPadia iPad Accessori Vinsic Car Charger, il caricatore per auto con cavo Lightning incorporato

Vinsic Car Charger, il caricatore per auto con cavo Lightning incorporato

Chi non ha grandi esigenze per le ricariche dei dispositivi iOS in auto può valutare l’acquisto di Vinsic Car Charger, un caricatore che abbiamo avuto modo di provare in queste ultime settimane e pensato per offrire tutto ciò di cui si ha bisogno con una spesa di appena 12,90 euro.

A differenza di altri, questo infatti ha già il cavo Lightning incorporato ed offre una seconda presa USB intelligente capace di riconoscere il dispositivo collegato e garantire ricariche fino a 2.4 A, quindi anche per tablet.

E’ piuttosto piccolo e compatto. Il corpo è completamente in plastica nera lucida e molto robusta. Fa eccezione la parte terminale del caricatore, quella che sporge di pochi centimetri quando lo si infila nella presa accendisigari, realizzata con una copertura in alluminio spazzolato che lo rende certamente più bello da vedere. Con la macchina accesa ci si accorge poi della presenza di una striscia LED circolare al di sotto della copertura in alluminio che si illumina di verde, rendendolo visibile anche di notte o in galleria.

Ottimi i contatti, in metallo e davvero molto solidi e difficili da schiacciare con le dita. Sono poco sporgenti e migliori rispetto a quelli di tipo “a molla” in quanto, una volta infilato il caricatore nella presa, non salterà via.

C’è piaciuto anche il cavo Lightning, rinforzato alle giunture sia in prossimità del collegamento al caricatore, sia al di sotto della spina. Tutta la guaina è rivestita in gomma, inoltre il connettore è molto piccolo e funziona senza problemi anche con custodie piuttosto ingombranti, come quella che usiamo proprio per valutare questo aspetto: più di una volta in passato, infatti, ci è capitato di non potervi collegare cavi che offrivano invece un connettore più largo.

Il cavo è lungo 98 centimetri, sufficienti per garantire un comodo collegamento con l’iPhone utilizzato, ad esempio, come navigatore GPS nelle auto come la nostra, dove la presa accendisigari si trova lontana dal cruscotto, in prossimità del freno a mano.

Il caricatore eroga complessivamente 4.8 A, 2.4 A sul cavo e 2.4 A sulla presa USB secondaria, dove abbiamo potuto verificare tale potenza con un amperometro digitale: iPad mini 3, al 12%, veniva ricaricato a 2.1 A mentre sul cavo Lightning incorporato era collegato iPhone 6 Plus al 22%.

caricatore vinsic 1

Conclusioni

A nostro giudizio Vinsic Car Charger può essere una valida alternativa a chi si accontenta di poter ricaricare anche due tablet insieme e nulla più, puntando piuttosto alla compattezza dell’accessorio e, soprattutto, alla presenza di un cavo Lightning incorporato nel caricatore. In questo modo si avrà la certezza di averne sempre uno a disposizione per poter quantomeno ricaricare un iPhone o un iPad durante gli spostamenti in auto.

Prezzo al pubblico

Vinsic Car Charger è in vendita su Amazon per 12,90 euro. Praticamente meno del prezzo del solo cavo Lightning ufficiale, di cui non ha nulla da invidiare, o di un comune cavo Lightning di terze parti venduto, però, senza caricatore.

caricatore vinsic 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui