Home Macity Software / Mac App Store Violett, avventura e enigmi ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie per...

Violett, avventura e enigmi ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie per Mac

Gli amanti delle avventure ad enigmi rimarranno quantomeno incuriositi da Violett, gioco già disponibile su PC, approdato da qualche giorno su Mac App Store di Apple. Si tratta di un’avventura che costringerà il giocatore a spremere le meningi per risolvere i rimpocapo ambientali proposti. L’azione di gioco in Violett si svolge in un mondo pieno di miracoli, stranezze e accadimenti che oltrepassano i limiti del reale e anche quelli dell’immaginazione.

La trama dell’avventura è piuttosto interessante: un’ adolescente ribelle del nome amabile Violett viene strappata dalla civiltà e costretta dai genitori a trasferirsi in una campagna sperduta. Una piccola ragazza di città, abituata alla vita di una metropoli non è molto contenta della prospettiva di passare la sua gioventù in una campagna sperduta, lontana dagli amici e dai divertimenti. Violett si immagina di stare tutto il giorno in camera e di addormentarsi dalla noia. Mai pensiero fu più sbagliato. Ed infatti, quando è seduta sul letto nella sua camera, la sua attenzione viene attratta dalla luce proveniente dalla vicina tana del topo. Incuriosita si avvicina, mette la mano dentro ed in un batter d’occhio si trova in un luogo completamente diverso. Così conosciuto, ma così lontano. Così bello, ma così pericoloso.

Le varie schermate di gioco, all’interno delle quali vengono proposti gli enigmi da risolvere, offrono panorami e situazioni surreali. C’ è davvero di tutto: dai rospi che cantano l’opera a nani da giardino parlanti. Soltanto l’astuzia e un pizzico di fortuna permetteranno al giocatore di condurre Violett via da questo mondo strano, così da tornare dai genitori.

Indovinelli complicati indicheranno la giusta via da seguire: potremo anche utilizzare il potere della telecinesi per manipolare gli oggetti a distanza ed uscire da situazioni pericolose. Tra le preoccupazioni del giocatore vi sarà quella di sconfiggere la Ragna cattiva che vuole catturare la povera ragazza per farne un pregiato pezzo della sua collezione. L’avventura di Violett si dipana attraverso un mondo rappresentato con grafica 2,5D con tavole dipinte a mano, mentre il mondo di gioco è chiaramente ispirato a grandi opere come Alice nel Paese delle Meraviglie.

Violett per Mac è disponibile su Mac App Store a 6,99 euro.

 

screen800x500

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui