Viste al CES 2019, le cuffie Sony con Amazon Alexa

Mostrate al CES 2019 nei giorni scorsi, ecco la nuova linea di cuffie con Amazon Alexa di Sony

Viste al CES 2019:  ecco le cuffie con Amazon Alexa di Sony

Mostrate al CES 2019 nei giorni scorsi, ecco la nuova linea di cuffie con Amazon Alexa di Sony. Si tratta, in realtà, delle ottimizzazioni ai modelli WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X, che riceveranno in dotazione l’assistente vocale di Amazon, grazie agli aggiornamenti del firmware che saranno disponibili a partire da fine gennaio.

Compatibili con la maggior parte degli smartphone, le cuffie wireless di Sony consentono di muoversi liberamente senza cavi, dotate altresì di tecnologia di cancellazione del rumore per sopprimere i suoni di fondo della vita quotidiana. Grazie ai prossimi aggiornamenti firmware la cuffia potrà essere utilizzata con Alexa: sarà sufficiente premere il pulsante e chiedere all’assistente di riprodurre musica, trasmettere le ultime notizie o altro ancora.

Il supporto ad Alexa é per Sony «Una novità che dimostra l’impegno della società volto a migliorare l’esperienza del cliente».Viste al CES 2019: ecco le cuffie con Amazon Alexa di Sony

Come parte del supporto agli assistenti vocali, Sony ha inoltre annunciato lo scorso agosto la compatibilità con Amazon Alexa della soundbar HT-ZF9 Dolby Atmos, che permette di riprodurre musica e gestire le funzioni audio attraverso dispositivi compatibili con il sistema di controllo vocale di Amazon.

Viste al CES 2019: ecco le cuffie con Amazon Alexa di Sony

Gli aggiornamenti del firmware per i modelli di cuffie WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X saranno disponibili a partire da fine gennaio.