fbpx
Home Macity Internet Le ricerche di indirizzi in DuckDuckGo ora sfruttano le Mappe di Apple

Le ricerche di indirizzi in DuckDuckGo ora sfruttano le Mappe di Apple

DuckDuckGo, il motore di ricerca improntato sulla filosofia della privacy, ha annunciato che le versioni desktop e mobile del servizio ora sfruttano il framework MapKit JS di Apple, offrendo agli utenti una “preziosa combinazione” di mapping e privacy. Si tratta, spiega il motore di ricerca situato a Paoli, (Pennsylvania), di una delle prime multinazionali a sfruttare il MapKit JS di Apple, offrendo funzionalità avanzate per la ricerca di indirizzi che consentono, tra le altre cose, di mostrare immagini da satellite, le stesse già a disposizione su milioni di dispositivi Apple.

Cercando in DuckDuckGo un’espressione come “Pizza in Cupertino”, la mappa appare come un modulo tra i risultati di ricerca. Un click sull’immagine mostrata in alto a destra tra le ricerche consente di ingrandire e visualizzare la mappa in modo esteso. Nella visualizzazione ingrandita è possibile fare click su singoli elementi per ottenere ulteriori dettagli e le indicazioni per arrivare alla destinazione selezionata. Varie le possibili ricerche che è possibile effettuare: un indirizzo, un luogo geografico, un’impresa locale, una tipologia di attività, luoghi nelle vicinanze.

Pizza a Cupertino

La filosofia di questo motore di ricerca è principalmente improntata sulla privacy: esso dichiara di non immagazzinare informazioni sulle ricerche degli utenti si definisce come un motore di ricerca che mette in primo piano la privacy e per farlo non memorizza alcun indirizzo IP, non registra informazioni sull’utente, usa i cookie solo quando strettamente necessario (per le impostazioni), libera l’utente dalla bolla di filtraggio e dal tracciamento e questo ha portato a sfruttare le mappe di Apple al posto di OpenStreetMap, il sistema di mapping sfruttato in precedenza.

Mappe in DuckDuckGO

“Non inviamo informazioni personali quali indirizzi IP ad Apple o terze parti”, riferisce il motore di ricerca. “Per le ricerche locali, nelle quali la vostra posizione approssimativa è inviata dal vostro browser a noi, questa informazione viene immediatamente eliminata dopo l’uso”. “Siamo lieti di collaborare strettamente con Apple a un nuovo standard di fiducia online e ci auguriamo che questo aggiornamento risulti piacevole”. “Siamo lieti inoltre di avere la vostra opinione che può essere inviata cliccando sul pulsante “Invia Feedback” in fondo a destra nei risultati delle ricerche”.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui