Home Macity Curiosità Vita e Morte di un iPhone, il video virale ripreso in soggettiva...

Vita e Morte di un iPhone, il video virale ripreso in soggettiva dallo smartphone

Pochi sembrano pensarci ma il ciclo di vita di iPhone è breve e paradossale: lo dimostra benissimo Vita e Morte di un iPhone, video realizzato da Paul Trillo che riportiamo in calce in questo articolo. Già diventato virale mostra il breve lasso di tempo che passa tra l’essere l’ultimo dispositivo hi-tech da acquistare a ogni costo, fino a diventare un oggetto che ci accompagna nella vita di tutti i giorni per poi diventare rapidamente un dispositivo di cui dobbiamo sbarazzarci per passare a un nuovo modello.

Sono diversi i colpi di genio del breve video Vita e Morte di un iPhone: innanzitutto ogni clip è ripresa dallo stesso iPhone così il filmato mostra di fatto il ciclo di vita dal punto di vista dello smartphone. Anche diverse trovate della trama mostrano il ruolo centrale di iPhone nella vita di tutti i giorni, con gli alti e bassi dell’utente, i rapporti interpersonali e il ruolo sempre più centrale dello smartphone, anche nelle relazioni non solo di lavoro ma anche quelle private. Non vogliamo anticipare la sopresa del finale ma l’iPhone, vero protagonista di questo corto, troverà nuova vita nel mercato dei beni usati di seconda mano, a migliaia di chilometri di distanza dall’utente originale.

Oltre a divertire e far riflettere Vita e Morte di un iPhone risulta ancora più sorprendente perché è stato interamente realizzato su iPhone, inclusi riprese, montaggio e transizioni, utilizzando l’app Cameo – Video Editor and Movie Maker, valida app di Vimeo scaricabile gratis per iOS.

Vita e Morte di un iPhone 620 1

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui