fbpx
Home iPadia iPad Software Vito Jump 'n' Roll, un platform rotolante gratis su iOS

Vito Jump ‘n’ Roll, un platform rotolante gratis su iOS

All’apparenza potrebbe sembrare solo una copia, a budget ridotto, del ben noto Leo’s Fortune; graficamente non sarà curato come quest’ultimo, eppure Vito Jump ‘n’ Roll è un divertentissimo platform game, con controlli che rispondono magistralmente. E’ anche gratis per iOS e non manca il livello di sfida.

In Vito, come facilmente intuibile, il giocatore prenderà i panni di…Vito. Si tratta di una semplice pallina di pelo nera, che rotolando dovrà attraversare livelli pieni di insidie e nemici, potendo abbatterli o sfruttandoli a proprio vantaggio per raccogliere tutti i collezionabili d’oro, che alle volte si trovano in posizioni non troppo raggiungibili, a meno di sfruttare un elemento di disturbo a proprio favore, come se si trattasse di un trampolino.

I controlli risultano particolarmente semplici, ma apprezzabili e rispondono davvero bene agli input, come se si trattasse di un platform ad alto budget. E’ possibile controllare il movimento della piccola pallina in senso orizzontale, ma anche effettuare salti da una piattaforma all’altra. Il livello di sfida è ben calibrato, e sono molti gli ostacoli che potrebbero generare un game over immediato, bastando un semplice tocco con il nemico.

Fortunatamente, sono tanti anche i checkpoint, che consentono di riprendere da una certa sezione del livello, senza dove iniziare completamente da capo. A livello grafico il titolo non presenta i muscoli, e utilizza un tratto piuttosto semplice. Da questo punto di vista, se paragonato a titoli del calibro del già citato Leo’s Fortune ci si accorge delle grandi differenze, ma tutto sommato rimane un platform piacevole e godibile anche dal punto di vista grafico.

Vito Jump ‘n’ Roll è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente a questo indirizzo.

vito

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui