VLC, il Presidente di VideoLAN nominato Cavaliere dal francese Ordine nazionale al merito

Jean-Baptiste Kempf, presidente del team VideoLAN che cura il player tuttofare VLC, è stato nominato Cavaliere dall'Ordine nazionale al merito in Francia

VLC per Mac

Jean-Baptiste Kempf, presidente di VideoLAN, gli sviluppatori che curano il player tuttofare VLC, è stato nominato Cavaliere dal francese Ordine nazionale al merito. Il decreto, spiega il francese Macg, è stato pubblicato il 15 novembre sulla Gazzetta ufficiale.

Membro chiave del team che ha originariariamente sviluppato VLC nel 2006, Jean-Baptiste Kempf è tra le persone scelte da una selezione di persone civili che lavorano nell’ambito economico, un totale di 943 uomini e donne che abbracciano settori diversi come welfare, salute, difesa e sicurezza, ricerca e altri settori ancora.

Jean-Baptiste Kempf ha ottenuto il riconoscimento nella sua veste di “presidente e fondatore di una casa editrice di software applicativo, fondatore di una associazione per la promozione di soluzioni gratuite per il multimedia”, dopo 12 anni di servizio.

Il francese National Order of Merit è ordine cavalleresco concesso dalla Repubblica Francese. L’ordine è nato nel 1963, fu fondato dal presidente Charles de Gaulle per rimpiazzare sedici ordini precedentemente esistenti e ormai obsoleti per dare vita a una onorificenza più popolare a differenza della molto onorifica e poco concessa Legion d’onore.

VLC è un riproduttore e un framework multimediale multi-piattaforma gratuito e open-source che riproduce moltissimi file multimediali così come DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione. Abbiamo dedicato al player un articolo esaustivo con i dettagli più importanti, spiegando che cos’è, come funziona, come si scarica. A questo diverso indirizzo trovate la descrizione di alcune funzionalità non a tutti note, semplici trucchi e consigli uche possono tornare utili a chiunque usi il player VLC per Mac.