Home Hi-Tech Windows e PC VLC per Windows 8 è in arrivo ma non supporterà l’audio

VLC per Windows 8 è in arrivo ma non supporterà l’audio

Un anno addietro VideoLAN, il team che sviluppa il riproduttore multimediale tuttofare VLC, aveva avviato una raccolta fondi per creare una versione ottimizzata del player specificatamente per Windows 8. L’iniziativa era stata avviata su Kickstarter, piattaforma che permette a sviluppatori e inventori di presentare i propri progetti al pubblico: gli utenti interessati possono scegliere di contribuire con somme in denaro, ottenendo in cambio il nome nei credit o altro in base al contributo fornito. Grazie al crowd-funding il team di VideoLAN è riuscito a raccogliere a oggi circa 56.000 euro al cambio odierno.

Jean-Baptiste Kemp, presidente di VideoLAN, ha fatto sapere al sito Neowin che la release specifica è in dirittura di arrivo. L’applicazione ha infatti superato il kit di certificazione delle app di Microsoft (uno strumento che permette di convalidare e testare le app nel computer prima di inviarle per la certificazione e l’inserimento sul Windows Store). Questa è la notizia buona, quella cattiva è che per il momento in questa versione di VLC è stato disabilitato l’audio. L’integrazione delle funzionalità audio, infatti, non permetteva di superare i test dell’App Certification Kit. Kemp ad ogni modo assicura che gli sviluppatori stanno lavorando al problema e lo scoglio dovrebbe essere superato con una futura release.

VLC per Windows 8

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui