fbpx
Home iPadia iPad Voci da oriente, niente iPad 3 in autunno

Voci da oriente, niente iPad 3 in autunno

Niente iPad 3 in autunno. Al contrario di quanto sostenevano alcuni rumor, per altro abbastanza improbabili, in circolazione negli scorsi mesi Apple non ha intenzione di presentare una nuova generazione di tablet a breve distanza dal nuovo iPad 2. Secondo i costruttori orientali Cupertino ha già avviato i progetti per la nuova generazione di tablet che prevedono l’adozione di uno schermo AMOLED oppure più probabilmente di uno schermo LCD in alta definizione, in ogni caso si tratta di un progetto ancora nella sua fase iniziale che porterà alla creazione di iPad 3 con lancio nel 2012.

Vengono così smentite le voci che declassavano il nuovo iPad 2 a prodotto transitorio, destinato ad essere rimpiazzato rapidamente da una nuova generazione di iPad con schermo HD che Apple, sempre stando ai report, avrebbe dovuto lanciare nell’autunno di quest’anno in vista degli acquisti di Natale. Il parere dei costruttori è chiaro: un altro nuovo tablet della Mela entro il 2011 è il frutto di semplice speranze e di informazioni errate. Un iPad 3 nel 2011 significherebbe inoltre un reale pericolo di cannibalizzazione delle vendite per la linea di tablet corrente.

Infine per quanto riguarda le tecnologie della prossima generazione di iPad, che a questo punto seguirà presumibilmente il ciclo di vita osservato finora con presentazione attesa nei primi mesi del 2012, integrerà più probabilmente uno schermo LCD in alta definizione e non un AMOLED. Quest’ultima tecnologia è quasi completamente gestita da Samsung: le società che si occupano di rifornire i componenti e di assemblare iPad ritengono poco probabile che Cupertino decida di riporre un fattore chiave di un proprio prodotto nella mani di un unico fornitore che è anche un concorrente della Mela nel mercato dei tablet.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.