Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Volkswagen si allea con LG collegare Smart Home e auto

Volkswagen si allea con LG collegare Smart Home e auto

Volkswagen si è alleata con LG per lo sviluppo di una piattaforma per le auto connesse che consentirà allo stesso tempo di collegare Smart Home e servizi in mobilità. L’obiettivo è creare un ecosistema consentirà ai conducenti di comunicare con appliance e dispositivi domestici che sarà possibile controllare direttamente dalle auto.

Sfruttando il cloud, fanno sapere le due aziende, nei prossimi anni si concentreranno sullo sviluppo di tecnologie che riuniscano le funzionalità di auto connessa e smart home, in modo che i conducenti siano in grado – dal veicolo – di gestire e monitorare dispositivi intelligenti presenti nelle proprie abitazioni come luci, sistemi d’allarme ed elettrodomestici. Obiettivo è creare anche un centro notifiche per la gestione/consegna dei messaggi in modo sicuro, fornire suggerimenti al conducente in tempo reale, creare una tecnologia di infotainment di nuova generazione per le vetture connesse.

Le due aziende non sono nuove a collaborazioni. LG è stata una delle prime Aziende di elettronica a impegnarsi nell’industria automobilistica. Ha fornito prodotti audiovisivi per i veicoli dal 2007, guadagnandosi una solida reputazione per affidabilità e innovazione tecnologica.  Già nel marzo del 2015 Italdesign Giugiaro, controllata di Volkswagen AG, in occasione del Salone di Ginevra aveva svelato la concept car GEA, con sette componenti chiave forniti proprio da LG Electronics, inclusi il display olografico, lo smart watch connesso, le luci posteriori e la telecamera posteriore.

A luglio LG è stata selezionata da Volkswagen come fornitore elettronico strategico e Azienda partner nel programma FAST (Future Automotive Supply Tracks).

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas di quest’anno, le due Aziende hanno attirato l’attenzione presentando un sistema smart home che può essere controllato a distanza, dal veicolo.

LG e Volkswagen per collegare Smart Home e auto

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità