fbpx
Home MacProf Foto Digitale VSCO Originals, ecco la piattaforma di contenuti originali di VSCO

VSCO Originals, ecco la piattaforma di contenuti originali di VSCO

VSCO ha lanciato VSCO Originals, una piattaforma di contenuti editoriali direttamente accessibile da VSCO. Il contenuto comprende fotografia, illustrazione e scrittura, ed è suddiviso in otto “riviste” che gli utenti possono seguire, tra cui ad esempio Cyclopedia (scoperta e apprendimento di scienza, storia e cultura attraverso presentazioni visivamente sperimentali) e Venue (documentazione ed esposizione della musica attraverso i video e le immagini).

VSCO ci ha abituato nel tempo per ognuno dei suoi prodotti e delle sue iniziative, ad un alto livello e anche la cura sulle varie riviste è elevata, con immagini di alta qualità e fattura, storie interessanti e ricche di spunti. Da un certo punto di vista VSCO Originals ricorda Medium, altra – ormai affermata – piattaforma per la distribuuzione dei contenuti. L’obbiettivo di VSCO Originals è quello di attirare l’attenzione sulla app e sugli altri prodotti dell’azienda, scrollandosi di dosso la percezione comune che vede in VSCO solo una piattaforma utile per pubblicare le fotografie dei suoi utenti.

VSCO Originals è sicuramente una interessante iniziativa che punta al pubblico attento alla qualità, al design e allo stile; queste considerazioni portano a chiedersi se VSCO Originals sia la giusta scelta per poter incrementare l’audience e l’utenza di VSCO: ad oggi la piattaforma ha raggiunto 30 milioni di utenti, buon numero ma sicuramente inferiore ai 400 milioni di Instagram, ormai palcoscenico per contenuti molto più popolari seppur meno curati.

VSCO Originals

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 194 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 194 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,090FollowerSegui