Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Una vulnerabilità nei router Netgear permette di accedere alle password

Una vulnerabilità nei router Netgear permette di accedere alle password

In vari router Netgear è stata individuata una vulnerabilità che consente a cybercriminali di accedere facilmente alle password di amministrazione per la gestione del dispositivo o sfruttare internet all’insaputa dell’utente. L’exploit sfrutta un bug individuato nel 2014 che consentiva di mostrare in chiaro le password dell’amministratore ed è stato risolto dal produttore con una patch.

Netgear D6200Simon Kenin, ricercatore esperto in sicurezza informatica di Trustwave, ha scoperto il problema perché apparentemente non riusciva a capire quale password aveva usato. Ha provato ad attaccare il suo router individuando funzionalità segrete per il recovering della password e scrivendo poi uno script python denominato “netgore” come banco di prova.

Senza entrare troppo nei tecnicismi, richiedendo accesso a programmi CGI, ha scoperto un modo per ottenere le credenziali di accesso. Il problema riguarda i router sotto elencati. Se avete uno di questi modelli, è bene verificare la presenza di aggiornamenti e installarli. A questo indirizzo le istruzioni su come aggiornare i router di questo produttore.

router netgear

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità