Vuoi vedere film in 4K? Arriva il lettore Philips Ultra HD Blu-ray

I film in risoluzione 4K circolano già da qualche tempo ma per i lettori la scelta è ancora molto limitata. In arrivo Philips Ultra HD Blu-ray

Philips Ultra HD Blu-ray icon 700
[banner]…[/banner]

Praticamente tutti i nuovi televisori top dei principali costruttori sono proposti con risoluzione 4K e in circolazione sono già reperibili diversi film in questa risoluzione, più difficile invece reperire lettori per questo tipo di supporti. La scelta è comunque destinata ad ampliarsi già a partire dal mese prossimo con l’arrivo dei nuovi Philips Ultra HD Blu-ray.

Sarà proposto in due modelli diversi BDP7501 con chassis in alluminio e anche nella versione BDP7301 in plastica traslucida nera: la commercializzazione è programmata per il mese di giugno al prezzo di 400 dollari in USA. I nuovi Philips Ultra HD Blu-ray permettono di riprodurre film 4K su supporti Blu-ray anche con tecnologia HDR, sigla di High Dynamic Range che dopo aver raccolto successi nel mondo della fotografia, ora sembra destinata a una grande diffusione anche nel cinema e nei film: per visualizzare film in HDR però questa deve anche essere supportata dalla TV dell’utente.

Oltre a riprodurre film e supporti 4K, i lettori Philips Ultra HD Blu-ray riproducono audio Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio: permettono di visualizzare video 4K in streaming via Internet da Netflix e YouTube. Purtroppo nel momento in cui scriviamo è stato annunciato il lancio solo per gli Stati Uniti: non è ancora dato sapere se questo lettore sarà commercializzato anche in altri paesi.

Philips Ultra HD Blu-ray