HomeiPhoniaiPhoneWackyLands Boss: i cattivi alla riscossa su iPhone

WackyLands Boss: i cattivi alla riscossa su iPhone

Pubblicato da Chillingo e realizzato dal team di sviluppo Fair Play Labs, WackyLands Boss è uno splendido e colorato gioco appena lanciato su App Store. La premessa è piuttosto fuori dal comune, perché il giocatore non vestirà i panni di un coraggioso eroe, né dovrà salvare damigelle in pericolo, bensì controllerà un enorme e mostruoso boss che, stanco dei fastidiosi castelli che vengono costruiti nel suo territorio, decide di abbatterli e liberarsi di tutti gli umani. Le meccaniche sono quelle classiche dei beat ‘em up: ci si sposta orizzontalmente e si affrontano tutti i nemici che si fanno avanti. L’unico vero difetto riguarda proprio il sistema di controllo, poco dinamico e appagante anche per via della lentezza e dei movimenti limitati del mostro.

Il percorso è disseminato di power-up e oggetti con cui interagire: si possono raccogliere mucche e scaraventarle contro gruppi di nemici, oppure afferrarea una principessa e divorarla per recuperare energia. L’elemento più interessante è rappresentato però dalla possibilità di personalizzazione del proprio alter-ego: accumulando punti e andando avanti nei livelli è infatti possibile sbloccare nuove parti, vestiti o armi, in grado non solo di addobbare il mostro, ma anche di renderlo più potente. Al termine di ciascun livello bisogna poi affrontare un gigantesco boss che, una volta sconfitto, permetterà di acquisire una nuova evoluzione per il nostro mostro. Ogni evoluzione permette di utilizzare determinate abilità speciali, come la possibilità di congelare i nemici o avvelenarli. Inoltre, completando i livelli si sbloccano simpatici minigiochi da affrontare in qualsiasi momento.

Graficamente WackyLands Boss è splendido, con uno stile unico e vivace: nemici, boss e livelli sono curati e coloratissimi, sempre piacevoli da guardare. Anche le musiche riescono ad accompagnare come si deve le numerose scazzottate. L’avventura principale si finisce piuttosto in fretta, ma grazie alla possibilità di acquistare nuovi oggetti o di sbloccare tutti i minigiochi, l’esperienza riesce a tenere alta l’attenzione per diverse ore. WackyLands Boss è disponibile su App Store al costo di soli 79 centesimi.

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial