Wacom Cintiq Pro 32, il nuovo display con penna per i professionisti del disegno

Ultimo nato nella famiglia di display professionali interattivi con penna di Wacom

Wacom Cintiq Pro 32, il nuovo display con penna per i professionisti del disegno

Wacom Cintiq Pro 32 è la versione in grande della tela per professionisti di immagini e grafica presentata a febbraio nella versione da 24 pollici. Qui, come suggerisce il nome, c’è infatti un display 4K da 32’’ – con precisione cromatica Adobe RGB del 98% e un miliardo di colori – capace di offrire una postazione di lavoro in cui immergersi completamente e senza alcuna distrazione.

Questo nuovo modello segna un importante passo avanti nel rinnovo completo dei display interattivi con penna ad alta definizione di Wacom: insieme ai Cintiq Pro 13, 16 e 24 pollici precedentemente annunciati, il nuovo display va così a completare una gamma di prodotti nati per soddisfare le richieste professionali su un vasto spettro di applicazioni.

Anche con immagini di riferimento, tavolozze o ampie barre di menu visualizzate a lato, questo modello fornisce indubbiamente uno spazio più che sufficiente per grandi progetti come animazioni, VFX, progettazioni di automobili e di altre categorie di prodotto, riuscendo a sostituire facilmente alcune delle impostazioni che in passato richiedevano due schermi.

Wacom Cintiq Pro 32, il nuovo display con penna per i professionisti del disegno

«Gli artisti e i progettisti professionali si trovano ad avere esigenze sempre maggiori di calcolo e visualizzazione, per l’elaborazione di contenuti tecnologici nuovi come la realtà aumentata e quella virtuale, oltre al 3D, dove una sola dimensione non va bene per tutto» afferma Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit presso Wacom «Ognuno ha il proprio modo di lavorare e siamo entusiasti nell’offrire tele digitali ingrandite e flessibili al fine di fornire maggiore spazio alla penna e alle esigenze di tutti i creativi al lavoro».

Anche l’esperienza della penna sullo schermo è stata migliorata: la nuova tecnologia Pro Pen 2 (la sensibilità alla pressione migliorata vanta ben 8.192 livelli), la superficie di vetro leggermente satinato, la riduzione della parallasse grazie alla nuova tecnologia di optical bonding e la latenza vicina allo zero, offrono agli artisti un livello elevato di precisione nel comando e una esperienza sensoriale più naturale della penna sullo schermo.

Wacom Cintiq Pro 32 è disponibile nello store online di Wacom e presso selezionati rivenditori in tutta Europa, con prezzi che partono da 3.549,90 euro.