fbpx
Home Hi-Tech Windows e PC Wacom MobileStudio Pro, computer portatili con penna

Wacom MobileStudio Pro, computer portatili con penna

Wacom ha annunciato MobileStudio Pro, una nuova linea di mobile computer che offre ai creativi un set completo di funzioni incluse in mobile computer leggeri e potenti, insieme ad una esperienza dell’uso della penna che parte dalla esperienza di Wacom nel settore e la rende un elemento centrale della piattaforma.

Progettata per tutti gli artisti e designer impegnati nel campo della progettazione in 2D, 3D e CAD, i computer MobileStudio Pro hanno sei configurazioni diverse: quattro modelli da 13,3” e due modelli da 15,6”, questi ultimi garantiscono con risoluzione 4K, prestazioni dei colori elevate e grafica NVIDIA Quadro di livello superiore. I vari modelli di MobileStudio Pro dispongono tutti di potenti processori Intel® e configurazioni di archiviazione e memoria che vanno da 64 a 512 GB.

Per accelerare il flusso di lavoro creativo sono state aggiunte varie funzionalità per la produttività pensate per velocizzare le operazioni, tra cui ExpressKeys, Touch Ring e pulsanti sulla penna che permettono agli utenti di configurare in modo semplice e rapido le funzioni con un solo tocco.  Inoltre, la tecnologia opzionale Wacom Link consente agli utenti di collegare MobileStudio Pro a qualsiasi Mac o PC e di utilizzarlo come un display Cintiq standard, una funzionalità per chi dispone di un Mac e preferisce lavorare con Mac OS nel proprio studio.

Inoltre, per gli utenti che desiderano acquisire scansioni 3D come punto di partenza per il processo di sviluppo, alcuni modelli selezionati di MobileStudio Pro includono la fotocamera RealSense 3D Intel.  La scansione può essere trasferita in un’applicazione software come ZBrush o Fusion 360 per la realizzazione di un modello 3D.

«MobileStudio Pro – sottolinea Wacom – è il primo prodotto a offrire l’innovativa tecnologia della penna Wacom Pro Pen 2. Garantendo una precisione del tratto e una sensibilità alla pressione quattro volte più elevate rispetto alla precedente penna Pro Pen, Wacom conferma la propria attenzione alle prestazioni della penna, allo scopo di dare vita a un’esperienza intuitiva e fluida che trascende il digital divide.

MobileStudio Pro 13” ha opzioni definite dalle dimensioni delle unità SSD: 64 GB (Eur 1.599,90), 128 GB (Eur 1.899,90), 256 GB (Eur 1.999,90) e 512 GB (Eur 2.699,90).  MobileStudio Pro 15,6” è disponibile due modelli da 256 GB (Eur 2.599,90) con NVIDIA Quadro M600M con 2 GB di VRAM e 512 GB (Eur 3.199,90) con NVIDIA Quadro M1000M con 4 GB di VRAM.

Wacom MobileStudio Pro

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui