fbpx
Home Hi-Tech Android World Wall Street Journal: «L'iPad mini è in produzione»

Wall Street Journal: «L’iPad mini è in produzione»

Anche l’autorevole Wall Street Journal conferma che l’iPad mini è già in fase di produzione presso gli assemblatori partner di Apple. Ricordiamo che l’inizio della produzione industriale dell’iPad mini è stata riportata il primo ottobre da indiscrezioni provenienti dal Giappone mentre l’autorevole blog americano Apple 2.0 ha anticipato che Apple diramerà la prossima settmana gli inviti per la conferenza di presentazione che potrebbe svolgersi il 16 o il 17 ottobre.

Il quotidiano finanziario statunitense non riporta il nome iPad mini, finora impiegato per indicare il nuovo tablet in formato più piccolo della Mela. Il nome ufficiale sarà svelato da Apple solo durante l’evento di presentazione. Citando due persone tra gli addetti ai lavori il WSJ rivela che le catene di montaggio hanno già cominciato a sfornare nuovi tablet Apple più piccoli dell’attuale iPad, inoltre viene confermato lo schermo da 7,85 pollici. Questo formato è emerso innumerevoli volte negli scorsi mesi attraverso le varie anticipazioni, una diagonale che permetterebbe a Cupertino di offrire una spazio visibile superiore agli utenti rispetto agli schermi da 7″ dei tablet Android economici, in particolare il Nexus 7 e il Kindle Fire di Amazon.

Se le anticipazioni finora emerse verranno confermate, Apple potrebbe diffondere gli inviti intorno a mercoledì 10 ottobre per un evento di presentazione che potrebbe svolgersi il 16 o il 17 ottobre. Con queste tempistiche il lancio sul mercato dell’iPad più piccolo pottrebbe avvenire venerdì 26 ottobre. Notiamo che fino ad ora non sono ancora emerse ipotesi o dettagli sul lancio: Apple potrebbe decidere di commercializzare l’iPad mini prima solo in USA e poi anche in altri mercati oppure, seguendo la strategia dei lanci estesi fin dal primo lotto, rendere disponibile il nuovo tablet più compatto in contemporanea in USA e nei principali paesi europei, così come avvenuto per iPad 3 e iPhone 5.
ipad mini mockup

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.