Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Walt Mossberg riabilita MobileMe: affidabile anche se non ancora perfetto

Walt Mossberg riabilita MobileMe: affidabile anche se non ancora perfetto

Walt Mossberg, riconosciuta penna del Wall Street Journal, ha nuovamente messo sotto esame MobileMe, “l’Exchange per noi altri” che Apple presentò in pompa magna lo scorso anno durante il WWDC 2008.

Purtroppo come tutti sanno il lancio di MobileMe fu una debacle per Cupertino: il servizio si presentò con numerosi bug e problemi di sincronizzazione, opzioni mancanti e funzionalità  singhiozzanti.

Al tempo Mossberg fu tanto duro quanto onesto nei confronti della nuova incarnazione di .Mac, mettendo in luce tutti i limiti intrinseci e sconsigliando l’acquisto del pacchetto, per via delle disfunzioni che ne minavano le prestazioni in maniere sconveniente.

Ora Mossberg rivede il suo giudizio: secondo il giornalista americano dopo circa un anno Apple ha migliorato il funzionamento e l’affidabilità  di MobileMe tanto da poterlo finalmente considerare un buon prodotto, in grado di mantenere ciò che ha sempre promesso, cioè essere l’Exchange per tutti.

Nonostante la presenza infatti di molti servizi che sanno offrire le stesse funzioni di MobileMe ad un prezzo minore o gratis, anche se non in maniere aggregata, Mossberg conclude che la “nuvola” di Apple è quanto più si avvicina alla suite di Exchange: sincronizzazione mail, contatti e calendari fra iPhone, iPod touch, Mac e Windows Outlook.

Ma… c’è un “ma”: MobileMe inciampa ancora nel caso un cui l’utente utilizzi un ambiente misto, coinvolgendo PC, Mac e iPhone/iPod touch. In questo caso purtroppo non sono ancora state risolte alcune incompatibilità  verso Outlook, sui cui non sono preservate alcune informazioni o categorizzazione durante la sincronizzazione.

Apple è al lavoro per correggere queste problematiche ma almeno, dopo un anno, è già  una buona notizia che MobileMe abbia iniziato a mantenere le promesse fatte al lancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità