fbpx
Home Hi-Tech Giochi e Console Apple crea il suo primo gioco dal 2008 ed è dedicato a...

Apple crea il suo primo gioco dal 2008 ed è dedicato a Warren Buffet

Warren Buffett’s Paper Wizard è il primo gioco per iPhone sviluppato da Apple negli ultimi 10 anni: un gioco che è anche un omaggio a Warren Buffett, imprenditore ed economista statunitense, uno dei più grandi investitori Apple (ha investito oltre 50 miliardi in azioni Apple) e un oracolo della finanza. 

Il gioco prende spunto dal lavoro che Warren Buffett faceva da ragazzo: consegnava i giornali porta a porta. Lo sviluppatore del gioco è Wildlife Designs, ma l’app è protetta da Copyright di Apple su Apple Store. Questo rende Warren Buffett’s Paper Wizard il primo gioco sviluppato da Apple per iPhone dai tempi del Texas Hold’em del 2008. 

Warren Buffett’s Paper Wizard è il primo gioco di Apple dal 2008

In Warren Buffett’s Paper Wizard i giocatori avranno il compito di lanciare i giornali per raccogliere punti e superare il mitico mago dei giornali. Il gioco aumenta di difficoltà in modo graduale, mentre i giocatori si spostano da Omaha (dove ha sede la Berkshire Hathaway di Warren Buffett) fino a Cupertino in California, con ostacoli unici come veicoli e animali. 

I giocatori dovranno mettere alla prova le proprie abilità di consegna dei giornali, evitando veicoli e animali, consegnando i giornali in edifici lontani e vicini e cercare di diventare dei maghi delle consegne dei quotidiani. 

warren buffett
Warren Buffett

Il CEO di Apple Tim Cook ha partecipato nello scorso fine settimana all’annuale assemblea dei soci di Berkshire Hathaway, la grande holding che ha come amministratore delegato nonché presidente Warren Buffett (il terzo uomo più ricco del mondo nel 2018 secondo Forbes). Cook ha riferito di essere “entusiasta” dell’investimento di Buffett in azioni Apple e, intervistato da Fox Business, ha lodato Warren Buffett indicandolo come un grande maestro dal quale ha imparato molto, elogiando “la sua evidente saggezza, l’integrità, l’umiltà, il linguaggio schietto e diretto”.

All’inizio della riunione, Cook ha fatto un’apparizione in un breve cortometraggio umoristico in cui Buffett era protagonista e visitava un laboratorio top secret di Apple alla ricerca di nuove idee per un’app e altre invenzioni, tra cui una macchina del tempo. Verso la fine del video Cook propone a Warren Buffet l’idea del gioco sulle consegne dei giornali, una trovata divertente di Cupertino per raccontare l’origine dell’app che di fatto è un omaggio al leggendario investitore statunitense.

Il gioco Warren Buffet’s Paper Wizard realizzato da Apple per iPhone è disponibile anche in Italia da questa pagina di App Store ed è gratis.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,271FollowerSegui