Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Wayrun, le fasce cardio si collegano ad iPhone e iPod touch

Wayrun, le fasce cardio si collegano ad iPhone e iPod touch

Pubblicità

Tutto Made in Italy e costruito con attenzione ai dettagli di design oltre che alla funzionalità. Ecco le caratteristiche di Wayrun, un nuovo accessorio studiato e lanciato da Youmble capace di accompagnare, usando un qualunque iPhone e iPod touch, corridori, podisti e joggers.

Il dispositivo si collega alla porta dock e abilita i dispositivi Apple alla ricezione del segnale cardiaco a 5 KHz, quindi quello inviato dalle più comuni fasce cardio in commercio (ad esempio le Polar, Kalenji MIO, Geonaute; presto ne arriverà anche una dedicata a basso costo), sia codificate che non codificate per creare allenamenti personalizzati particolarmente efficaci e basati sulle personali prestazioni.

Il sistema si fonda, oltre che sul ricevitore, anche un’App grazie alla quale è possibile registrare sessioni di allenamento integrate dal GPS per il tracciamento del percorso effettuato, tenendo traccia di tutti i valori di allenamento rilevati in ogni punto del percorso (distanze, velocità, velocità medie, calorie, frequenza cardiaca, frequenza cardiaca media e media nel giro, ecc.). Possibile, tra le altre cose, creare tabelle di marcia che l’App controlla durante l’allenamento, intervenendo con dei messaggi in cuffia qualora tali limiti (velocità e frequenza cardiaca) siano superati. La voce informa anche periodicamente sui valori medi attuali durante l’allenamento, con cadenza configurabile in termini di tempo o di spazio (es. informazioni in cuffia ogni km, oppure ogni 10 minuti). Ovviamente il display presenta tutti i valori di allenamento.

wayrun

Una volta terminato l’allenamento, i dati possono essere condivisi ed esportati attraverso DROPBOX in formato standard GPX, interpretato da moltissimi software (come Google Earth) e servizi ondine.

Messaggi vocali e funzione programmi sono disponibile solo in abbinamento all’accessorio, mentre tutto il resto delle funzionalità è fruibile anche senza, e l’applicazione è gratuita.

Wayrun è compatibile con iPhone 3G, 3GS e iPhone 4, nonché con iPod touch 2°, 3° e 4° generazione (anche se ovviamente in questo ultimo caso non saranno disponibili le funzioni GPS) ed è già in vendita ad un prezzo consigliato di 59,90 euro sul sito di Youmble (pagamento con carta di credito o Paypal). E’ anche disponibile attualmente in alcuni negozi di Roma; attraverso alcuni canali per retailers dovrebbe presto raggiungere diversi punti vendita specializzati.

wayrun

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità