Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WD My Cloud EX4 nuovo NAS 4 baie ad alte prestazioni

WD My Cloud EX4 nuovo NAS 4 baie ad alte prestazioni

Pubblicità

WD My Cloud EX4 è il nuovo NAS a 4 baie ad alte prestazioni e affidabilità che estende la famiglia My Cloud, presentata in Italia a inizio ottobre e di cui abbiamo recensito la prima unità in questo articolo. A differenza del primo My Cloud pensato per l’uso personale, in casa e per la famiglia, la nuova unità WD My Cloud EX4 è un dispositivo NAS a 4 baie pensato per gli utenti avanzati, per i professionisti e anche per i piccoli gruppi di lavoro.

Tra le caratteristiche principali segnaliamo le prestazioni e l’affidabilità elevati: nelle versioni pre-configurate con dischi fissi WD integra HD della serie WD RED con tecnologia NASware 2.0 che migliora l’affidabilità dei dischi e protegge i dati in caso di malfunzionamenti e interruzioni di corrente. La tecnologia 3D Active Balance Plus invece offre un sistema avanzato di balance control per incrementare l’affidabilità e le prestazioni.

WD My Cloud EX4 offre la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet (2 gigabit Ethernet) e due porte USB 3.0 a cui è possibile collegare dischi esterni per espandere ulteriormente la capacità. Supporta le configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 e anche le modalità spanning e JBOD, oltre alla tecnologia DLNA per servire contenuti multimediali a tutti i computer e i dispositivi collegati sulla rete locale che supportano questo standard. Come il primo My Cloud recensito offre una interfaccia facile da usare per la configurazione, mentre gli utenti di dispositivi iOS e Android possono utilizzare l’app WD My Cloud per accedere a tutti i contenuti conservati sull’unità WD. E’ compatibile con OS X Mavericks, Mountain Lion, Lion, Snow Leopard, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, oltre che con i dispositivi DLNA/UPnP.

My Cloud EX4 è già disponibile con garanzia limitata di 2 anni al prezzo di vendita raccomandato di 339 euro per la versione senza dischi. Con dischi fissi integrati WD My Cloud EX4 costa 799 euro nella versione da 8 TB, 949 euro da 12 TB e 1.119 euro per la versione top da 16 TB. La rimozione e l’installazione dei dischi fissi può essere effettuata in pochi istanti a caldo, senza l’ausilio di cacciaviti e altri attrezzi.

WD My Cloud EX4 5 ok

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità