WD MyBook Duo, sistema RAID fino a 20TB con USB Type-C

My Book Duo è un sistema di archiviazione con modalità RAID-0, velocità di lettura sequenziali fino a 360 MB/s con la porta USB Type-C. L'unità supporta USB 3.1 Gen 1/3.0/2.0 di serie e integra due porte USB 3.0 Type-A utilizzabili come hub.

MyBook Duo

Western Digital ha presentato il sistema di storage My Book Duo, unità di archiviazione esterna destinata sia a utenti consumer, sia a professionisti e che offre buone performance e grandi capacità di archiviazione, in grado di adattarsi anche alle esigenze di piccole aziende.

La grande capacità di archiviazione di questo sistema RAID e la velocità di trasferimento offre un sistema per memorizzare in sicurezza foto, video, musica e documenti importanti fornendo allo stesso tempo agli utenti strumenti per il controllo dei contenuti.

Il WD MyBook Duo integra HDD WD Red, offre velocità di trasferimento nella lettura sequenziale di 360 MB/s e integra un firmware che a detta del produttore è ottimizzato per il RAID, definito ideale con array a due dischi e con funzionalità di auto management che verificano l’integrità dei dati nei cicli di lettura/scrittura.

WD MyBook Duo vanta una porta USB Type-C e integra i vari tipi di cavi che consentono sin dall’apertura compatibilità “universale” (supporta USB 3.1 Gen 1/3.0/2.0). Il sistema di storage integra anche due USB Type-A utilizzabili alla stregua di un hub per collegare accessori quali: droni, fotocamere, lettori di memory card, tastiere, mouse, drive USB e telefoni (per sincronizzazione e ricarica).

Il sistema è disponibile nei “tagli” da 20TB, 16TB, 12TB, 8TB, 6TB e 4TB, integra un meccanismo di cifratura hardware 256-bit AES e software WD Security che permette di mantenere al sicuro i contenuti. Il prodotto è garantito tre anni ed è già disponibile presso vari distributori. I prezzi negli USA sono: $799.99 (20TB), $599.99 (16TB), $419.99 (12TB), $329.99 (8TB), $289.99 (6TB) e $259.99 (4TB). Le dimensioni sono: 180mm x 100 mm x 160 mm.

WD MyBook Duo

Il My Book Duo è preformattato con una singola partizione NTFS. È ovviamente possibile inizializzare il disco in qualsiasi formato. Le utility di gestione del produttore su Mac richiedono la presenza di OS X 10.9 o seguenti. Altri dettagli a questo indirizzo.