Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Weathermap è la funzione killer della stazione meteo Netatmo: condivide i dati anche per chi viaggia

Weathermap è la funzione killer della stazione meteo Netatmo: condivide i dati anche per chi viaggia

I viaggi sono più facili da organizzare con la Weathermap di Netatmo, tra le più grandi community di Stazioni Meteo che monitora la temperatura, il livello delle precipitazioni e la velocità del vento di oltre 170 paesi, fornendo dati locali estremamente accurati. Queste informazioni sono ottenute/raccolte dai dati esterni delle Stazioni Meteo Intelligenti che abbiamo recensito anche su macitynet, Anemometri e Pluviometri, condivisi dagli utenti di tutto il mondo.

Di fatto la Stazione Meteo analizza l’ambiente interno ed esterno in tempo reale, invia una notifica allo smartphone dell’utente, soprattutto quando è necessario migliorare la qualità dell’aria, e permette di controllare l’evoluzione dell’ecosistema grazie alla cronologia dati. L’Anemometro ad esempio misura la velocità e la direzione del vento, il Pluviometro, invece, esamina i livelli delle precipitazioni, mentre il Modulo Interno Aggiuntivo considera l’ambiente interno di un’altra stanza.

Weathermap è la funzione killer della stazione meteo Netatmo

Tutti questi dati, dicevamo, vengono utilizzati dalla Weathermap di Netatmo, che in questo modo permette di controllare i dati relativi al meteo locale della propria meta e, di conseguenza, stabilire quale attrezzatura portare con sé per viaggi di breve distanza.

Per ottenere informazioni in tempo reale basterà accedere al servizio (disponibile anche online), quindi zoomare sulla zona di interesse o inserire l’indirizzo della propria destinazione: in questo modo si potrà osservare la situazione meteo di quel momento specifico, la temperatura, se piove o se c’è vento.

Ogni giorno la Weathermap perciò cresce grazie agli utenti che, acquistando i dispositivi Smart – come la stazione meteo (169 euro), l’anemometro (99 euro), il pluviometro (69 euro) e il modulo interno aggiuntivo (69 euro) – per tenere sotto controllo l’ambiente circostante, forniscono anche un punto di raccolta dati utilizzabili anche dal resto dei clienti Netatmo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità