fbpx
Home Macity AggiornaMac Webcam economiche supportate da Mac OS X con Macam 0.9.2

Webcam economiche supportate da Mac OS X con Macam 0.9.2

Grazie al continuo sviluppo di Macam, una applicazione open source che è in grado di gestire tantissimi modelli di digicamere ultraeconomiche basate sui chipset di ST Microelectronics STV680 e CPiA, sul chipset PAC207, ma anche altre di Logitech e Philips: l’elenco delle compatibilità  è in continuo aumento.

Benché la sperimentazione sia la prima molla di sprono, per lo smanettone, sfortunatamente alcune webcam rimangono non funzionanti, neanche con la buona volontà . Ma in ogni caso vale la pena eseguire un test diretto.

Tra le webcam certamente supportate riportiamo:

AEL AuraCam DC-30U, AEL AuraCam DC-31U, AEL AuraCam DC-32U, AiptekPenCam 16 MBit, Aiptek PenCam 64 MBit, Aiptek PenCam VGA 1, Aiptek PenCam VGA 2, Ariston iSee, Creative Video Blaster Webcam 2, Digicom Galileo USB, Trust SpyCam 100, Plawa SpyPen Cleo, Philips Vesta Pro, TV8532, SPCA501, SPCA508, ZC030x-based, le webcam di Sonix e tutti i modelli Logitech della serie QuickCam Express.
Altri marchi che si sono aggiunti in questi mesi: Conceptronic, Chicony, D-link, Hama, Hercules, Kensigton, Labtec, Lego, Medion, Oregon Scientific, Terratec, Trust.

Grazie a Macam si può utilizzare anche Play QX3 Computer Microscope un simpatico microscopio adattissimo al settore Education e dotato di interfaccia USB e uscito di produzione da qualche tempo.
Altre arriveranno in futuro. Magari anche con la vostra collaborazione: i progetti Open Source si basano su questo.

L’applicazione è Universal Binary e funziona con Mac OS X 10.3, 10.3.9, 10.4 Intel e PPC e 10.5 Intel e PPC. Con la versione 0.9.2 è stata migliorata la compatibilità  con Leopard ed introdotta la gestione della Playstation 3 Eye, la telecamera con microfono per PS3 di Sony dalle sorprendenti prestazioni.

Potete scaricare Macam 0.9.2 (sono circa 3400 kb) da questa pagina.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Airpods Pro su Amazon sono in sconto di 56 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 223 euro invece che 279 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,373FansMi piace
94,661FollowerSegui