fbpx
HomeHi-TechNuove TecnologieWestern Digital iNAND MC EU521, la memoria su misura per gli smartphone...

Western Digital iNAND MC EU521, la memoria su misura per gli smartphone 5G

E’ stato presentato Western Digital iNAND MC EU521, un dispositivo che incorpora la specifica UFS (Universal Flash Storage, ndr) per offrire agli sviluppatori la possibilità di migliorare l’esperienza degli utenti che utilizzano uno smartphone 5G.

L’azienda ha sostenuto fin dall’inizio l’adozione della tecnologia Write Booster di JEDEC nell’ambito del nuovo standard UFS 3.1 ed oggi è tra le prime del settore a vendere soluzioni di archiviazione con tale standard ottimizzate per applicazioni e capacità 5G.

Nello specifico il dispositivo Western Digital iNAND MC EU521 con tecnologia flash incorporata permette agli sviluppatori di trarre pieno vantaggio dall’alta ampiezza di banda dello standard UFS 3.1 (Gear 4 / 2 Lanes) così come dalla memoria cache NAND di tipo SLC (single-level cell).

Offre inoltre una velocità di scrittura turbo sequenziale fino a 800MB/s per migliorare l’esperienza d’uso in situazioni come il download di file multimediali 4K, 8K e ampi trasferimenti di file via cloud e gaming.

Bozza automatica

«Gli smartphone richiedono performance e capacità sempre maggiori rispetto al passato, poiché oggi rappresentano sempre più spesso il primo dispositivo di computing utilizzato per qualsiasi attività, dalla riproduzione di file video e file musicali al gaming e alla fotografia, dai pagamenti fino all’utilizzo di mappe» ha dichiarato Huibert Verhoeven, Senior Vice President e General Manager di Western Digital per i settori Automotive, Mobile e Emerging «La memoria cache di tipo SLC nel iNAND EU521 insieme alla tecnologia Write Booster offre agli utenti performance migliorate che, in ambito 5G, consentiranno ad esempio di scaricare film molto più velocemente rispetto al passato».

Le soluzioni di storage iNAND di Western Digital per smartphone e dispositivi mobile fanno leva sulla tecnologia 3D NAND a 96-layer e sull’avanzata interfaccia UFS per migliorare l’esperienza utente. Questa famiglia di prodotti commerciali è sviluppata in special modo per tutte quelle applicazioni che fanno uso intensivo di dati come i video 4K/8K, la realtà aumentata, la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale.

La nuova Western Digital iNAND EU521 sarà disponibile nel mese di marzo nelle capacità da 128 GB e 256 GB. Per tutte le novità sulla tecnologia 5G potete fare riferimento a questa sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial