Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital presenta i primi SSD con NAND 3D a 64 strati fino a 2 TB

Western Digital presenta i primi SSD con NAND 3D a 64 strati fino a 2 TB

Western Digital ha annunciato le prime unità SSD costruite con tecnologia 3D NAND a 64-layer. Questa tecnologia, spiega il produttore, permette di creare unità SSD con un consumo energetico inferiore, migliori performance, resistenza e capacità superiori.

Il target di questo tipo di prodotti sono appassionati, rivenditori e assemblatori. Gli SSD WD Blue 3D NAND SATA vantano un MTTF (parametro di affidabilità che indica il valore medio tra un guasto e il successivo) di 1,75 milioni di ore e test di integrità funzionale certificati F.I.T Lab di WD per compatibilità con un’ampia gamma di computer desktop e portatili. Con le varianti consumer sono fornite di serie di strumenti quali Acronis True Image WD Edition (per clonare i dischi), software WD SSD Dashboard per il monitoraggio di prestazioni e verifiche di aggiornamenti firmware.

Le unità SSD SanDisk Ultra 3D sono pensate per potenziare sistemi esistenti, per utenti alla ricerca di un modo per velocizzare computer, ridurre i tempi di avvio, di caricamento delle applicazioni, di accesso ai dati. Offrono la possibilità di avere sistemi meno soggetti a calore, più silenziosi e mettere a disposizione unità resistenti a shock e vibrazioni.

Le unità SSD WD Blue 3D NAND SATA saranno disponibili in “tagli” da 250 GB, 500 GB, 1 TB e anche 2 TB, sia nel tradizionale formato da 2,5″/7mm, sia nel form factor M.2 2280 (22 x 80mm). Le unità SanDisk Ultra 3D saranno disponibili nei “tagli” da 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB nel tradizionale formato 2,5″/7mm.

Entrambi i prodotti vantano velocità di lettura/scrittura sequenziale di 560 MB al secondo e di 530 MB/s con garanzia di tre anni. I dispositivi saranno in vendita nel terzo trimestre di quest’anno. I prezzi negli USA partiranno per tutte le varianti da 99,99 dollari.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità